Iron Man 3: Robert Downey Jr. parla di Shane Black, Jon Favreau e Ben Kingsley

di

In una nuova intervista, l'attore che dà il volto all'iconico eroe dei fumetti della Marvel Iron Man, Robert Downey Jr., ha parlato del regista di Iron Man 3, Shane Black, del villain interpretato da Ben Kingsley e di Jon Favreau.

"Lo adoro. Sono un fan di Shane Black dai tempi del primo Arma Letale" svela l'attore riguardo il regista del terzo capitolo in arrivo il prossimo aprile nelle sale "Quando abbiamo fatto il primo Iron Man, io e Jon Favreau chiamavamo spesso Shane Black. Chiamavamo due persone: una era J.J. Abrams per quanto riguarda il terzo atto della pellicola. E l'altra era Shane, siamo andati a casa sua. In cambio del suo aiuto in alcune scene chiave ci ha chiesto un Salmone e mirtilli freschi". "Per esempio, nella scena del primo Iron Man in cui Tony torna dalla prigionia e fa una conferenza stampa e lui chiede a tutti di sedersi...il discorso che fa Stark è stato scritto da Shane" aggiunge "Quindi averlo in Iron Man 3 è una delle più grandi esperienze che potessi chiedere. Iron Man 3 sarà un film molto audace per quanto riguarda la narrazione". "Shane conosce bene il genere di supereroi. Ma la cosa più grande che lo riguarda è che è sempre alla ricerca della complessità all'interno della complessità e cosi via..." spiega l'attore "E gli è sempre piaciuto quando un film si ferma per un motivo che non capisci e poi riprende e va in una direzione che non avresti mai immaginato. Shane è semplicemente un genio!". Riguardo il villain del film, il Mandarino, interpretato da Ben Kingsley, Downey Jr. spiega: "Kingsley è straordinario. Un bel po' di questo ha a che fare con il come Shane ha costruito il personaggio per Ben. Penso che la gente non ne sarà sorpresa totalmente, ma scopriranno ancora una volta che attore brillante è Ben Kingsley". Jon Favreau, il regista dei primi due film della saga, non è tornato alla regia del terzo episodio per dedicarsi ad altri progetti ma è comunque rimasto come produttore esecutivo e attore nel ruolo di Happy Hogan. "Jon riprende il suo ruolo di Happy Hogan. Happy ha un'arco narrativo straordinario in questo film" rivela Robert Downey Jr. "Infatti due degli attori che forniscono una prova straordinaria nel film...il che fa schifo visto che sono in ogni fotogramma della pellicola...sono Jon Favreau come Happy...non posso dire molto, ma è fantastico...e Ben nel ruolo del Mandarino".

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Iron Man 3

Media Voto Utenti
Voti: 91
8
nd