'Io sono Iron Man': Robert Downey Jr. improvvisò la celebre battuta nel film di Favreau

'Io sono Iron Man': Robert Downey Jr. improvvisò la celebre battuta nel film di Favreau
di

Nel decimo anniversario dall'uscita nelle sale di Iron Man sono emersi nuovi dettagli sul film, tra cui la rivelazione che Robert Downey Jr. ha improvvisato la celebre frase 'Io sono Iron Man'. Ad un anno di distanza da Avengers 4, si celebrano gli anniversari dei film passati, dando uno sguardo ad alcuni interessanti dettagli dell'MCU.

Per quanto riguarda Iron Man non è un mistero che Jon Favreau e il resto del cast abbiano realizzato Iron Man senza una sceneggiatura rigorosa e completa ma solo con un accenno sulla narrativa del film. Jeff Bridges, che ha recitato nel ruolo dell'antagonista Obadiah Shane, ha recentemente dichiarato di non essere molto affezionato a questo tipo di processo, essendo più un attore legato al copione.
Alla fine Iron Man ha lanciato il Marvel Cinematic Universe e tra i punti di forza si è subito rivelato colui che Tony Stark l'ha interpretato: Robert Downey Jr.
Secondo quanto scrive Deadline, Downey Jr. avrebbe improvvisato la celebra battuta 'Io sono Iron Man' nella sequenza che si vede alla fine del film.
Un'improvvisazione memorabile, così tanto che la battuta è stata poi replicata in Iron Man 3 di Shane Black.
Nonostante Robert Downey Jr. sia noto per la sua grande capacità d'improvvisazione è stato proprio quello il clic, secondo Kevin Feige, che ha fatto scattare nei Marvel Studios la consapevolezza di poter osare negli adattamenti cinematografici dei fumetti.
"Questo successo ci ha ispirato nell'andare oltre, trovando l'equilibro per rimanere fedeli ai fumetti e allo spirito dei fumetti senza aver paura di adattarci, evolvere e cambiare le cose. Era qualcosa molto in sintonia con il personaggio dei fumetti e con quello che avrebbe potuto fare. Penso che ci abbia ispirato anche per i film successivi" ha dichiarato Feige.

Iron Man

Iron Man
  • Distributore: Paramount Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Favreau
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Terrence Howard, Clark Gregg, Shaun Toub, Faran Tahir, Leslie Bibb, Jon Favreau, Sayed Badreya, Bill Smitrovich, Samuel L. Jackson
  • Sceneggiatura: Mark Fergus, Hawk Ostby, Art Marcum, Matt Holloway
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Iron Man

Media Voto Utenti
Voti: 134
8.3
nd