Iron Man 3: l'attesa secondo Panini Comics

di

La casa editrice ufficiale che detiene il "potere Marvel" nel Bel Paese non poteva esimersi dal commentare la spasmodica attesa del terzo film di Tony Stark. Riportiamo quindi l'articolo pubblicato dalla casa modenese Panini Comics sull'evento. L'attesa è palpabile tra i Marvel fan, e tutto fa prevedere che verrà ampiamente ricompensata. Mancano meno di quattro mesi all'uscita (prevista in Italia per il 23 di aprile) di Iron Man 3, la terza pellicola dedicata al Vendicatore d'Acciaio e primo tassello del secondo ciclo narrativo degli Avengers cinematografici.


L'ultima volta che avevamo visto Tony Stark sul grande schermo è stato proprio alla fine di Avengers, mentre osservava con la fedele Pepper Potts le rovine della Stark Tower. Lo ritroviamo ora di fronte al momento più difficile della sua vita, a causa di un'avversario all'apparenza invincibile, il Mandarino. Una nemesi che porterà il geniale miliardario sull'orlo della crisi, ma che lo spingerà anche ad acquisire una nuova, fondamentale consapevolezza: che il suo più grande potere non è rappresentato dall'armatura, ma dalla sua mente. Ed è proprio la sua mente che creerà una nuova, spettacolare corazza, la Mark VIII, destinata a lasciare a bocca aperta il pubblico di tutte le età.Il film, che uscirà in 3D, è in parte ispirato a EXTREMIS, fondamentale saga fumettistica di Iron Man scritta da Warren Ellis e disegnata da Adi Granov, e vedrà ancora una volta Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow vestire i panni rispettivamente di Stark e Potts, mentre il ruolo del Mandarino sarà appannaggio di Ben Kingsley (premio Oscar per Gandhi). Dietro alla macchina da presa troveremo invece Shane Black, celebre per essere stato lo sceneggiatore dei film della serie Arma letale.E, come dicevamo, non è che l'inizio, perché a ruota arriveranno altre spettacolari pellicole Marvel: si comincerà in autunno con Thor 2 per poi proseguire con Captain America: The Winter Soldier, Guardians of the Galaxy, Ant-Man e, nel 2015, il tanto atteso Avengers 2.Il tutto senza ovviamente dimenticare i mutanti: a fine luglio uscirà infatti il Wolverine di James Mangold, interpretato ancora una volta da Hugh Jackman, che dovremmo ritrovare nel 2014 anche in X-Men: Days of Future Past, anno in cui potrebbe uscire anche il sequel di The Amazing Spider-Man. Noi abbiamo già l'acquolina in bocca... e voi?

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Iron Man 3

Media Voto Utenti
Voti: 91
8
nd