Iron Man 3: Kevin Feige svela nuovi dettagli e conferma ulteriori film sul personaggio

di

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato di Iron Man 3, il terzo capitolo delle avventure del supereroe della Marvel interpretato da Robert Downey Jr., fornendo qualche dettaglio in più e confermando la volontà di realizzare ulteriori capitoli sulla vita di Tony Stark.

"Gran parte del viaggio di Tony in Iron Man 3 è scaturito dalle esperienze che ha vissuto in The Avengers. E' come uno stress post-traumatico: dopo gli eventi di The Avengers, si è ritirato davvero all'interno del suo laboratorio, dove sta costruendo delle versioni avanzate della sua armatura. Ha progettato una versione dell'armatura che può attaccarsi a lui in singoli pezzi... sempre e ovunque. Inizia a capire che non vuole trovarsi mai fuori dall'armatura: ha visto molte cose in The Avengers e ha incontrato gente molto potente, più potente di lui" rivela Feige. Nonostante ciò, i nuovi lavori di Stark avranno vita breve in quanto la sua villa verrà distrutta dal Mandarino proprio quando capisce che "ha bisogno di stare in armatura per tutto il tempo": "ci riporta al Tony che abbiamo incontrato nel primo film, dove viene portato via dal convoglio e trascinato nella caverna con nient'altro che una scatola di scarti. Per noi è divertente vedere Tony cercare di capire come uscire da questo scenario. Gran parte del film vede Tony al centro del paese, senza i suoi strumenti e un'armatura in gran parte distrutta ad aiutarlo. Ma quello è il suo superpotere: non è nato ad Asgard, non è stato bombardato con raggi gamma, non ha il siero del supersoldato. Il suo potere è il suo cervello. E' divertente mettere Tony in un'angolo con niente e vedere come può uscirne". Il villain, interpretato da Ben Kingsley, è il Mandarino che Feige descrive come "un cattivo implacabile: è una minaccia che non si ferma. Questo tizio non scherza"; il presidente poi elogia la performance degli attori, in particolar modo Robert Downey Jr., ma anche la regia di Shane Black: "Nessuno - né io, né Robert né Jon Favreau - ha tenuto nascosto l'aiuto che ci ha dato Shane nel primo film con alcune scene. E questo film non è veramente il terzo capitolo di una trilogia: questo è 'Iron Man: un film di Shane Black'.". Kevin Feige ha poi confermato di realizzare altri film sul personaggio dopo The Avengers 2: "Ci sono personaggi, come James Bond o Batman, le cui storie sono infinite e credo che Tony sia come loro. Dove andremo dopo Iron Man 3... non sto guardando troppo al futuro. Finiremo Iron Man 3, poi ci concentreremo su The Avengers 2, e poi vedremo come procedere da lì. Ma credo che abbiamo ancora delle storie da raccontare su Tony". 

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Iron Man 3

Media Voto Utenti
Voti: 91
8
nd