IqBal - Bambini senza paura: disponibile il trailer

di

Il film di Michel Fuzellier e Babak Payami, IqBal - Bambini senza paura, presentato in anteprima al l’ultima Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella Città ha ricevuto il Patrocinio dell’Unicef ed è disponibile con un trailer, che potete visionare in calce all'articolo.

Il film d'animazione parla di un ragazzino di dieci anni di nome Iqbal Iqbal. Egli è sveglio e vivace di dieci anni, vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, in un piccolo villaggio.
Deciso a trovare in qualunque modo i soldi per comprare le medicine per Aziz, il fratello malato, Iqbal, scappa per andare al mercato di Mapur. A Mapur Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per il fratello, in cambio, dovrà lavorare nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman. Qui Iqbal incontra i suoi compagni d’avventura: Fatima, Emerson, Maria, Ben, Salman e Karim, bambini di età diverse ma con storie simili. Presto Iqbal capisce che quel debito non sarà mai ripagato ma non si dà per vinto, comincia a elaborare un piano per scappare e liberare i suoi piccoli amici.