Ip Man 4 è il primo film della saga con Donnie Yen a mostrare Bruce Lee

Ip Man 4 è il primo film della saga con Donnie Yen a mostrare Bruce Lee
di

La saga cinematografica di Ip Man è cominciata nel 2008 con il primo e riuscito capitolo diretto da Wilson Yip e con protagonista il mitico Donnie Yen nel ruolo titolare del progetto, quello del maestro di Wing Chun anche maestro di Bruce Lee, e per vedere il suo cadetto migliore in azione abbiamo dovuto aspettare 10 anni.

Uscito infatti nelle sale cinesi nel 2019, Ip Man 4 sempre diretto da Yip è stato il primo capitolo della saga a mostrare Bruce Lee e le sue abilità marziali su schermo, interpretato per l'occasione dall'attore Danny Chan Kwok-kwan, molto simile alla controparte reale.

Ecco la sinossi ufficiale del quarto capitolo:

"La vita del maestro Ip è rimasta pressoché invariata dopo la morte della moglie, ma lentamente il rapporto padre-figlio si è logorato. Auspicando un futuro migliore per sui figlio, Ip Man decide di volare negli Stati Uniti, dove ben presto scoprirà che il sogno di una vita tranquilla e stabile è solo un miraggio. Sommerso da intrighi e bugie, troverà una radicata discriminazione, ben lontana da quello che si aspettava. Ip Man metterà in dubbio la sua stessa posizione e persino le ragioni che tanti anni fa lo hanno fatto avvicinare alle arti marziali."

Se siete interessati, Ip Man 4 diretto da Wilson Yip andrà in onda questa sera, 30 aprile 2021, alle ore 21:20 su Rai4.