Notizie

    Io sono Leggenda 2, Alice Braga sarebbe disposta a tornare: 'Amerei lavorarci'

    1

    notizia 22:12, 12 Maggio 2023

    Io sono Leggenda 2, Alice Braga sarebbe disposta a tornare: 'Amerei lavorarci'

    A 16 anni dall'uscita del primo capitolo, si è iniziato già da qualche tempo a parlare del sequel di Io sono Leggenda che vedrà Will Smith tornare nei panni del protagonista affiancato da Michael B. Jordan. Inizialmente sembrava che Smith sarebbe stato l'unico a tornare, ma qualcuno sembra più che disponibile.

    Io Sono Leggenda, la prima versione prevedeva un accordo tra Will Smith e gli infetti?

    2

    notizia 20:02, 3 Aprile 2022

    Io Sono Leggenda, la prima versione prevedeva un accordo tra Will Smith e gli infetti?

    La storia della versione cinematografica di Io Sono Leggenda è stata piuttosto travagliata: l'adattamento dell'omonimo libro di Richard Matheson è passato per anni di regista in regista prima di trovare lo sbocco per il grande schermo nella versione rilasciata nel 2007 con protagonista Will Smith, anch'essa più volte rimaneggiata.

    Io Sono Leggenda, che aspetto avevano gli infetti nella versione di Ridley Scott?

    6

    notizia 19:30, 9 Marzo 2022

    Io Sono Leggenda, che aspetto avevano gli infetti nella versione di Ridley Scott?

    Nel 2007 Io Sono Leggenda segnò l'arrivo della terza trasposizione cinematografica del libro di Richard Matheson, già precedentemente adattato da film come L'Ultimo Uomo della Terra e Occhi Bianchi sul Pianeta Terra: non tutti, però, sono a conoscenza di un ulteriore tentativo ad opera di Ridley Scott datato 1997.

    Will Smith cita Io Sono Leggenda mentre parla del Coronavirus in un'intervista
    notizia 11:30, 19 Marzo 2020

    Will Smith cita Io Sono Leggenda mentre parla del Coronavirus in un'intervista

    Abbiamo sentito recentemente le parole di Scott Z. Burns sul Coronavirus, con lo sceneggiatore che ha tracciato diverse somiglianze tra la pandemia attuale e quella del film Contagion che scrisse per Steven Soderbergh, e adesso anche Will Smith ha ricordato una sua opera in questo senso "profetica".

    Io sono leggenda: ecco il look dei vampiri della versione di Ridley Scott mai realizzata

    3

    notizia 10:19, 25 Febbraio 2019

    Io sono leggenda: ecco il look dei vampiri della versione di Ridley Scott mai realizzata

    Io sono leggenda ha conosciuto un certo numero di adattamenti per il grande schermo nel corso dei decenni tra cui L'ultimo uomo sulla Terra di Ubaldo Ragona con Vincent Price, 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra con Charlton Heston e poi la versione più famosa, quella con Will Smith risalente al 2007. Quest'ultimo fu diretto da Francis Lawrence.

    Io Sono Leggenda: Francis Lawrence parla dei due finali

    11

    video 14:45, 9 Dicembre 2012

    Io Sono Leggenda: Francis Lawrence parla dei due finali

    Io sono Leggenda è uscito da un po' di anni ormai ma il regista Francis Lawrence è voluto tornare a parlare dei finali della pellicola. Il primo, quello originale e piuttosto fedele al romanzo, fu sostituito da un finale "creato ad hoc" dopo che ai test screening il primo fu odiato dagli spettatori.

    Io sono Leggenda, il test del film mai fatto di Ridley Scott
    video 22:35, 11 Novembre 2012

    Io sono Leggenda, il test del film mai fatto di Ridley Scott

    E' online un vero e proprio test video delle "creature" di Io sono Leggenda. O almeno della versione che avrebbe dovuto realizzare Ridley Scott negli anni '90 e che non fu mai realizzata. Lo trovate dopo il salto.

    La Warner riprova a fare un nuovo film di I am legend. Will Smith ancora in forse

    13

    notizia 20:17, 17 Febbraio 2012

    La Warner riprova a fare un nuovo film di I am legend. Will Smith ancora in forse

    Dopo il successo ottenuto al botteghino di Io sono leggenda, mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo, la Warner Bothers aveva deciso di realizzare un prequel del film avente ancora come protagonista il dottor Robert Neville interpretato da Will Smith. Nonostante il progetto avesse ottenuto nel lontano 2008 il via libera, il regista Francis Lawrence l'anno scorso aveva confermato che il film era morto.

    video 15.33, 21 Aprile 2011

    Io Sono Leggenda, un filmato dal make up artist Steve Johnson

    Il professionista del trucco cinematografico Steve Johnson ha pubblicato sul suo canale Youtube, un vecchio filmato di un makeup test per il film I Am Legend (Io Sono Leggenda), la pellicola prodotta nel 2007 e con protagonista Will Smith. Quando il regista Francis Lawrence, non trovò soddisfazione nelle interpretazioni degli attori scelti per rivestire il ruolo degli abitanti infetti, optò per delle creature completamente realizzate al computer. Guardate cosa aveva in mente Johnson nel video che vi riportiamo in calce alla notizia: secondo noi il suo trucco sarebbe stato molto più efficace di quei vampiri animati che poi sarebbero stati inseriti. Per chi non sa di cosa stiamo parlando riportiamo la trama di Io Sono Leggenda: Il film è ambientato in una New York post apocalittica dove un unico uomo, Neville (Will Smith), è sopravvissuto alla furia spietata di un virus che ha trasformato l'intera popolazione in vampiri. Neville è uno scienziato che si troverà ad essere un cacciatore di vampiri durante il giorno ma, al calar delle tenebre, non potrà far altro che barricarsi in casa aspettando disperatamente l'arrivo dell'alba... Mentre negli anni 70 il film seguiva tematiche legate al movimento ecologista, oggi la storia è stata riportata ai concetti originali del romanzo di "apocalisse virale", con un chiaro riferimento ad una delle malattie più letali e temute dei giorni nostri, l'AIDS.

    E se Macaully Culkin fosse rimasto solo e attaccato dagli zombi?

    7

    notizia 10.13, 13 Gennaio 2011

    E se Macaully Culkin fosse rimasto solo e attaccato dagli zombi?

    Il classico di Chris Columbus sceneggiato dal leggendario John Hughes "Mamma ho perso l'aereo" in originale s'intitola "Home Alone". A Casa da solo. E' proprio grazie a questa necessaria puntualizzazione che il mash-up video che vi stiamo per mostrare acquista tutto il suo senso. "I Am Alone" vede Macaully Culkin protagonista di un thriller horror apocalittico che parla di un ragazzino che, rimasto solo a Natale, viene attaccato da dei vampiri zombi. Che rispetto ai ladri interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern sonodecisamente più pericolosi. Il tutto, è stato realizzato mixando insieme Mamma ho perso l'aereo e Io Sono Leggenda. Con dei risultati davvero esilaranti in un paio di passaggi. Trovate il filmato in calce.

    notizia 01.12, 4 Marzo 2010

    Io sono leggenda: predice il futuro?

    la pellicola del 2007 "Io Sono Leggenda" è diretta da Francis Lawrence ed è basata sull'omonimo romanzo di Richard Matheson.Will Smith è stato l'indiscusso protagonista, molte sono le differenze con il romanzo ma non è questo particolare che ha colpito Movieye.La pellicola è ambienta in un 2012 apocalittico, in un prossimo futuro non poi così distante, numerosi sono i giochi inseriti dal regista nella pellicola e forse il più famoso è la locandina fittizia di Batman VS Superman esposta a gran titolo in Time Square.(Potete vederela in gallery).Ma a molti sono sfuggiti altre due "previsioni" cinematografiche che compaiono per pochi attimi durante la scena del negozio di dvd (dove il protagonista Neville si rifornisce di pellicole che tecnicamente nella realtà "devono ancora uscire").Mentre la pellicola di Lanterna Verde avrà sul serio una prossima release ( la vediamo in un poster sulla parete) c'è da chiedersi se anche il poster della pellicola dei Teen Titans si tratta di un semplice gioco o di una vera e propria previsione... Movieye indagherà per voi!

    notizia 23.56, 24 Novembre 2008

    Il prequel di Io Sono Leggenda diventa sequel?

    Qualche tempo fa vi avevamo parlato della probabile lavorazione di un prequel relativo all'Io Sono Leggenda con protagonista Will Smith. Doveva nelle intenzioni della produzione esser collocato diversi anni prima rispetto al film originale, in modo da focalizzarsi sul tentativo del protagonista Robert Neville di salvare alcuni sopravvissuti al contagio. Ebbene, sembra che alla Warner abbiano cambiato idea in merito e che ora questo prequel potrebbe a tutti gli effetti diventare sequel... FONTE: AICN

    notizia 19.49, 26 Settembre 2008

    Io Sono Prequel

    Secondo quanto riporta Slashfilm il tanto chiacchierato I Am Legend avrà un prequel. Sarà sempre Francis Lawrence a dirigerlo, mentre Will Smith riprenderà quasi sicuramente i panni di Robert Neville. La sceneggiatura è invece nelle mani di D.B. Weiss (quello di The Game diretto da Fincher) che sta più specificatamente lavorando su di un abbozzo di trama sviluppato dagli stessi Lawrence e Smith in collaborazione con Akiva Goldsman (sceneggiatore e produttore del precedente lavoro). Quest'ultima sarà focalizzata sugli ultimi giorni di vita della New York pre-virale.

    notizia 17:17, 10 Gennaio 2008

    W. Smith con stessa giacca Mcqueen

    (ANSA) - ROMA, 10 GEN - Will Smith come Steve McQueen, perlomeno con la stessa giacca. Smith, infatti la indossera' nel kolossal 'Io sono leggenda'. La giacca e' l'evoluzione futuristica del modello indossato 40 anni fa da McQueen, compagno dell'attore in tutti i suoi viaggi in moto. L'originale del '78 e' stato acquistato due anni fa all'asta dalla famiglia Malenotti (marchio Belstaff) che l'aveva fatta. Ora e' stata realizzata per il film e ha il nome di 'Trial Master Legend Jacket'.

    notizia 14:55, 8 Giugno 2007

    Il Teaser Trailer di I Am Legend!

    Appena rilasciato il primo Teaser Trailer di I Am Legend, il thriller fantascientifico di Francis Lawrence (regista di Constantine)...