Io sono leggenda: ecco il look dei vampiri della versione di Ridley Scott mai realizzata

Io sono leggenda: ecco il look dei vampiri della versione di Ridley Scott mai realizzata
di

Io sono leggenda ha conosciuto un certo numero di adattamenti per il grande schermo nel corso dei decenni tra cui L'ultimo uomo sulla Terra di Ubaldo Ragona con Vincent Price, 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra con Charlton Heston e poi la versione più famosa, quella con Will Smith risalente al 2007. Quest'ultimo fu diretto da Francis Lawrence.

Tuttavia il progetto era in lavorazione dal 1994. Tredici anni in cui si sono alternati un certo numero di registi ipotetici al timone del progetto, fra cui anche Ridley Scott.
Nonostante Scott alla fine abbandonò l'ipotesi di girare il film, la truccatrice Alec Gillis ha pubblicato su Instagram una foto che mostra il look che avrebbero avuto i vampiri nella versione del regista di Blade Runner.
Nella didascalia della foto Alec Gillis spiega che Arnold Schwarzenegger stava per recitare nel film e le creature sarebbero stati degli attori truccati, al contrario della versione di Lawrence, dove sono stati soprattutto ricreati con la CGI.
"Ridley era stato influenzato dalle figure di cera del XVII secolo. Facemmo una prova su un singolo soggetto femminile per mostrarla in alcune fasi di dimagrimento" ha spiegato Gillis.
In definitiva il budget di Ridley Scott era di 10 milioni di dollari in più di quelli che lo studio voleva concedere e il progetto è stato accantonato fino all'avvento di Will Smith e Francis Lawrence.
La versione di Io sono leggenda diretta da Francis Lawrence ha conquistato oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo e rimane tuttora uno dei 100 film di maggior successo di tutti i tempi, sia negli Stati Uniti che all'estero.
Chissà come sarebbe stata la versione cinematografica di un grande regista come Ridley Scott.

Io sono leggenda

Io sono leggenda
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Francis Lawrence
  • Interpreti: Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith
  • Sceneggiatura: Mark Protosevich, Akiva Goldsman
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Io sono leggenda

Media Voto Utenti
Voti: 89
7.3
nd