Into Thin Air: in arrivo il film basato sulla scomparsa del volo Malaysian Airlines 370

Into Thin Air: in arrivo il film basato sulla scomparsa del volo Malaysian Airlines 370
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Christian Rivers (Macchine Mortali) ha firmato per dirigere Into Thin Air, film drammatico basato sulla tragica scomparsa del volo Malaysia Airlines 370 avvenuta nel 2014.

Into Thin Air segue le vicende di un investigatore dal tragico passato che collabora con un giornalista giovane e idealista. Insieme, i due scoprono una cospirazione intrisa di corruzione che riguarda uomini di potere e un pilota scomparso insieme ad un aereo di 227 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio. L'aereo è scomparso durante il tratto tra la Malaysia e la Cina.

Co-prodotto da Illusion Media Entertainment, K. JAM Media, e Altit Media Groupe, il film sarà finanziato da Avi Nakash, il proprietario della compagnia israeliana Arkia Airline.

Rivers, vincitore del premio Oscar agli effetti speciali per il suo lavoro nel King Kong di Peter Jackson, ha esordito alla regia nel 2018 con Macchine Mortali (prodotto sempre dal regista de Il Signore degli Anelli).

"Non potrei essere più entusiasta di portare questa storia sul grande schermo" ha dichiarato Rivers. "In questa moderna era tecnologica dove l'informazione viaggia istantaneamente sono rimasti pochi misteri di questo tipo. Ma nel profondo è una storia umana di una persona che cerca di superare le proprie perdite e trovare le risposte di chi sta ancora soffrendo."

Per altri approfondimenti, vi rimandiamo alla nostra recensione di Macchine Mortali.