15
Recensione Cinema
La recensione di Godzilla e Kong Il Nuovo Impero: tamarro e spettacolare!
7.5
Diego Garufi
La casa automobilistica giapponese Mazda è lo sponsor ufficiale della Paramount e di Into Darkness - Star Trek, ma un mese fa la tedesca Audi ha presentato uno spot per promuovere la sua Audi S7 che vedeva protagonisti i due Spock, Leonard Nimoy e Zachary Quinto in un testa a testa automobilistico con numerose citazioni prese dal mondo di Star Trek. Sebbene non fosse un vero e proprio tie-in la pubblicità ha creato un certo imbarazzo alla Mazda e alla Paramount.
La Mazda ha infatti promosso il film di Abrams con una campagna di marketing che ha visto uno spot e un video su YouTube di 30 secondi, numerose pubblicità all'interno di riviste e un'enorme copertura via Facebook e Twitter. Ciononostante la pubblicità dell'Audi vince nettamente il confronto facendo un uso intelligente dei suoi protagonisti e citando la cultura pop in modo impeccabile. Vediamo addirittura Nimoy cantare The Ballad of Bilbo Baggins, una canzone degli anni Sessanta composta da Charles Randolph Grean e cantata proprio dal vecchio Spock. Trovate in calce lo spot dell'Audi e sotto quello della Mazda per fare un confronto.
Altri contenuti per Into Darkness - Star Trek
Che voto dai a: Into Darkness - Star Trek
Contenuti più Letti