Intelligent Life: Jay Roach sale a bordo del progetto

INFORMAZIONI FILM
di

L'acclamato regista Jay Roach, che ricorderete per la trilogia di Austin Powers, Ti presento i miei e Trumbo è entrato a far parte del progetto cinematografico di Intelligent Life per riscrivere e forse dirigere il nuovo progetto di Amblin Entertainment e DreamWorks Pictures.

Roach ha vinto due Emmy per altrettanti film della HBO, Game Change e Recount, ed è stato nominato per il biopic di quest'anno All the Way. Originariamente, la vincitrice di un Academy Award Lupita Nyong'o (12 anni schiavo) doveva collaborare con la regista di Selma, Ava DuVernay per la pellicola Intelligent Life, ma i suoi impegni con il progetto della Walt Disney Pictures, ovvero A Wrinkle in Time, l'hanno costretta ad abbandonare la produzione.
Come già annunciato, Intelligent Life vanta una sceneggiatura dalla coppia che ha collaborato allo sviluppo di Jurassic World, Colin Trevorrow e Derek Connolly. La pellicola affonda le sue radici in un precedente progetto, The Ambassador. Sebbene non sia ancora stata rivelata una specifica trama per il film, The Ambassador seguirà un membro delle Nazioni Unite con il compito di rappresentare l'umanità nell'eventualità di un contatto alieno e che finisce per innamorarsi di uno di loro.
Frank Marshall produrrà Intelligent Life al fianco di Trevorrow e della Big Beach Films. Anche se Roach è attualmente attualmente salito a bordo del progetto solo per lavorare alla sceneggiatura, Steven Spielberg e il suo studio sono fiduciosi che avrà un ruolo più grande con il procedere dello sviluppo della pellicola.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0