Innocenti Bugie, tutto ciò che non sapete sul film con Tom Cruise e Cameron Diaz!

Innocenti Bugie, tutto ciò che non sapete sul film con Tom Cruise e Cameron Diaz!
di

Stasera sul canale tv8 a partire dalle 21:30 torna in programmazione Innocenti Bugie, commedia romantica action diretta da James Mangold e interpretata da Tom Cruise e Cameron Diaz.

Per prepararvi alla visione, ecco tutto ciò che non sapete sul film:

  • Uscito nel 2010, è uno degli ultimi film con Cameron Diaz: l'attrice si è ritirata dalla scene nel 2014, tra i film successivi a Innocenti Bugie ricordiamo la commedia Sex Tape e il thriller The Counselor di Ridley Scott.
  • Tom Cruise voleva legarsi ad un altro thriller di spionaggio dopo Mission: Impossible, ma pensava che Salt (2010) e The Tourist (2010) fossero troppo simili al franchise in cui interpreta Ethan Hunt: alla fine scelse questo progetto quando, dopo diverse riscritture in fase di sceneggiatura, diventò un thriller di spionaggio con elementi comici.
  • Chris Tucker, Adam Sandler e Gerard Butler furono considerati per il ruolo principale prima che Tom Cruise firmasse.
  • I partner di produzione del film, New Regency e Dune Entertainment, hanno messo insieme il budget del film pagando a Tom Cruise un anticipo inferiore rispetto a quello che riceveva normalmente: secondo quanto riferito all'epoca dal Los Angeles Times, Cruise ha ricevuto 'solo' $11 milioni di dollari per Innocenti bugie, e non i $20 e oltre milioni che riceve solitamente e che lo hanno trasformato in uno degli attori più ricchi di Hollywood.
  • Parlavamo di riscritture in fase di sceneggiatura: ben dodici autori hanno lavorato al film, ma la Writers Guild of America ha stabilito che solo uno di loro, Patrick O'Neill, meritava di essere accreditato. Fra gli altri sceneggiatori non accreditati ricordiamo Scott Frank, Laeta Kalogridis, Ted Griffin, Dana Fox e Simon Kinberg.
  • Non tutti sanno che Innocenti Bugie è in realtà il terzo film con Tom Cruise e Cameron Diaz: il primo è ovviamente Vanilla Sky (2001), ma entrambi erano apparsi anche in Minority Report di Steven Spielberg (2002), nel quale la Diaz ha un cameo segreto.
Quanto è interessante?
0