INFORMAZIONI FILM
di

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Innocente, documentario diviso in sei episodi basato su Innocente: Una storia vera, libro non fiction scritto da John Grisham che esamina dei misteriosi omicidi avvenuti nella città di Ada, Oklahoma, negli anni '80.

Questa la sinossi ufficiale: "Due omicidi, quattro condanne e una cittadina piena di segreti. Ispirata all'unico bestseller true crime di John Grisham, Innocente racconta di un vecchio caso che negli anni '80 sconvolse la cittadina di Ada in Oklahoma e che viene riaperto grazie all’emergere di nuove prove. Queste risultano talmente incredibili da far dubitare la comunità della giustizia delle condanne inflitte e insinuano il dubbio che il killer possa essere ancora a piede libero."

Proprio come altri show arrivati sulla piattaforma streaming, Innocente presenterà i dettagli delle operazioni successive agli omicidi, mostrando il lavoro che ha portato le forze dell'ordine ad arrestare i presunti colpevoli. Lo show ripercorrerà quasi due decenni di indagini per dimostrare che i due sospetti siano stati condannati ingiustamente.

Lo show è sviluppato da Clay Tweel, regista dei documentari Gleason e Finders Keepers, che si è confrontato con diverse persone coinvolte nei casi in cerca della verità. Nella serie troviamo infatti le interviste a chi ha lavorato al caso, ai membri delle famiglie coinvolte e ad alcuni membri della comunità.

Innocente sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 dicembre.

FONTE: IndieWire
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.