Innocente: ecco il trailer della nuova docuserie Netflix basata sul libro di John Grisham

INFORMAZIONI FILM
di

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Innocente, documentario diviso in sei episodi basato su Innocente: Una storia vera, libro non fiction scritto da John Grisham che esamina dei misteriosi omicidi avvenuti nella città di Ada, Oklahoma, negli anni '80.

Questa la sinossi ufficiale: "Due omicidi, quattro condanne e una cittadina piena di segreti. Ispirata all'unico bestseller true crime di John Grisham, Innocente racconta di un vecchio caso che negli anni '80 sconvolse la cittadina di Ada in Oklahoma e che viene riaperto grazie all’emergere di nuove prove. Queste risultano talmente incredibili da far dubitare la comunità della giustizia delle condanne inflitte e insinuano il dubbio che il killer possa essere ancora a piede libero."

Proprio come altri show arrivati sulla piattaforma streaming, Innocente presenterà i dettagli delle operazioni successive agli omicidi, mostrando il lavoro che ha portato le forze dell'ordine ad arrestare i presunti colpevoli. Lo show ripercorrerà quasi due decenni di indagini per dimostrare che i due sospetti siano stati condannati ingiustamente.

Lo show è sviluppato da Clay Tweel, regista dei documentari Gleason e Finders Keepers, che si è confrontato con diverse persone coinvolte nei casi in cerca della verità. Nella serie troviamo infatti le interviste a chi ha lavorato al caso, ai membri delle famiglie coinvolte e ad alcuni membri della comunità.

Innocente sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 dicembre.