Inner City: Denzel Washington in lizza per il ruolo del protagonista

INFORMAZIONI FILM
di

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Denzel Washington sia in lizza per collaborare con il prossimo progetto del regista di Nightcrawler, ovvero Dan Gilroy. Il due volte premio Oscar, infatti, potrebbe andare a ricoprire il ruolo principale in Inner City.

La pellicola sarà il secondo film che vedrà Gilroy come regista e sceneggiatore. Inner City è stato paragonato al film del 1982 di Sidney Lumet intitolato Il verdetto. I dettagli sulla sua trama attualmente diffusi sono pochi. L'unico particolare noto è che il film, come Nightcrawler, sarà ambientato nella città di Los Angeles. Allo stesso modo, non sono ancora stati diffusi i particolari riguardanti il personaggio che Washington dovrebbe ricoprire.
Gilroy si è guadagnato una nomination agli Academy Award per la sua sceneggiatura originale in Nightcrawler. Tra gli altri suoi lavori figurano anche Freejack, The Fall e The Bourne Legacy. Washington, che ha vinto due premi Oscar per le sue performance in Glory e Training Day, è recentemente apparso nella pellicola del 2014 The Equalizer e presto lo vedremo nel film di prossima uscita I magnifici sette, dove ha recitato al fianco di Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Byung Hun Lee, Manuel Garcia Rulfo, Martin Sensmeier, Haley Bennett, Matt Bomer, Billy Slaughter, Vinnie Jones e Peter Sarsgaard.
Jennifer Fox, che ha già lavorato con Gilroy per la realizzazione di Nightcrawler, servirà ancora una volta come produttrice per Inner City.