Injustice, DC annuncia il film animato ispirato al videogioco

Injustice, DC annuncia il film animato ispirato al videogioco
di

La Warner Bros. ha annunciato l’arrivo di un nuovo film d'animazione intitolato Injustice che presumibilmente sarà basato sul popolare videogioco del 2013 Injustice: Gods Among Us. Uno dei racconti di Elseworlds più popolari della DC sarà finalmente adattato sul grande schermo per la gioia dei fan.

Un'anteprima del film sarà disponibile nel Blu-Ray di Batman: Il Lungo Halloween Parte Due in uscita quest'estate. Al momento non sono disponibili altri dettagli sul progetto, inclusi il cast o la data di uscita.

L'idea di un film d'animazione alimenterà sicuramente la speculazione di tutti i fan del franchise, soprattutto data la quantità di materiale di partenza da cui i creatori possono attingere.

Nei videogiochi, Joker inganna Superman facendogli uccidere Lois Lane (e il loro bambino non ancora nato) e distruggendo accidentalmente Metropolis con una bomba nucleare. Dopo di che, Superman diventa un tiranno e Batman diventa il leader della resistenza nel tentativo di porre fine al regime di Superman.

Injustice 2 ha poi continuato quella trama e quelle dinamiche del personaggio, mettendo anche tutti gli eroi e i cattivi contro Brainiac. Inoltre vi sono anche trame importanti per personaggi come Green Arrow, Black Canary, Harley Quinn, Poison Ivy, The Flash e Shazam.

La saga di Injustice è stata notevolmente ampliata anche attraverso vari fumetti spinoff, che arricchiscono i cinque anni precedenti gli eventi del primo gioco e poi colmano il divario tra il primo gioco e il sequel del 2017. Non è chiaro se Injustice adatterà fedelmente la storia dei videogiochi perché potrebbe coinvolgere anche le trame della popolare serie di fumetti prequel di Tom Taylor, ma il ventaglio di possibilità è sicuramente eccitante per i fan. Resta anche da vedere se il cast vocale del gioco riprenderà i loro ruoli per il film.

Vi lasciamo con la nostra recensione del videogioco di Injustice, fateci sapere che cosa ne pensate di questo film in arrivo nei commenti!

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2