Iniziate le riprese di Miss Sloane, il thriller con Jessica Chastain

di

EuropaCorp ha annunciato che sono iniziate ufficialmente le riprese di Miss Sloane, il nuovo thriller politico diretto da John Madden, dietro la macchina da presa di Shakespear in Love, e che vedrà nel ruolo di protagonista Jessica Chastain.

Nel film, l'attrice vestirà i panni di Elizabeth Sloane, una stratega politica che agisce sempre senza scrupoli e decide di entrare in contatto con lo spietato mondo dei lobbisti al lavoro sul dibattito sulle armi da fuoco. Sloane così sarà costretta a inserirsi nel mondo di chi controlla la distribuzione di armi, per intervenire dall'interno e mettere l'uno contro l'altro gli esponenti politici, così da poter risolvere in maniera rapida e indolore la questione legata al controllo delle armi. Le sue abilità, però, metteranno a duro rischio la carriera della donna e anche dei suoi cari.

Nel cast insieme con Jessica Chastain ci saranno Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Michael Stuhlbarg, Alison PIll, Jake Lacy, Sam Waterston e John Lithgow. Le riprese inizialmente si terranno a Toronto, in Canada. La pellicola arriverà al cinema nel corso del 2017, senza avere ancora una data precisa sulla distribuzione al cinema. La produzione è affidata a Ariel Zeitoun, che agirà per conto di EuropaCorp insieme con Ben Browning per FilmNation e Kris Thykiler per Archery Pictures. Il produttore esecutivo sarà Patrick Chu. La sceneggiatura porta la firma di Jonathan Perera, che si è occupato dello script originale.