Iniziano le riprese per Next Goal Wins, il nuovo film di Taika Waititi

Iniziano le riprese per Next Goal Wins, il nuovo film di Taika Waititi
di

Next Goal Wins, il progetto segreto di Taika Waititi (ormai non più segreto), è ufficialmente in fase di produzione. Ed è proprio il regista a comunicare l'inizio delle riprese.

Si chiama Next Goals Wins, ed è il lungometraggio a cui sta attualmente lavorando il regista di Thor: Ragnarok e JoJo Rabbit, Taika Waititi.

Le riprese sono già iniziate (la scorsa settimana a Honolulu, nelle Hawaii), come fa sapere Waititi, e Fox Searchlight è la compagnia che si occuperà della produzione.

"Ho appena iniziato le riprese del mio prossimo film, NEXT GOAL WINS. Attori e addetti ai lavori di questo film sono davvero incredibili, e sono entusiasta di collaborare nuovamente con gli adorabili membri di Fox Searchlight Pictures" ha dichiarato il cineasta, la cui ultima fatica, JoJo Rabbit, è stata prodotta e distribuita proprio da Fox.

La storia alla basa del film è quella del team di calcio delle Samoa, eterno perdente, e della sua missione per qualificarsi alla Coppa del Mondo del 2014 per poter finalmente dare una svolta (positiva) alla squadra.

Nel cast della pellicola scritta e diretta da Waititi anche Elisabeth Moss e il già anticipato Michael Fassbender, con quest'ultimo nel ruolo dell'allenatore olandese a cui è stato affidato il compito di aiutare il team nelle qualificazioni. Inoltre, sono stati scritturati anche Oscar Kightley, David Fane, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Beulah Koale, Uli Latukefu e Rachel House, in aggiunta a Kaimana, attore fa’afafine (termine utilizzato nella cultura samoana per indicare un terzo genere), ovvero che non si riconosce né come appartenente al genere maschile, né a quello femminile, che interpreterà il primo giocatore non-binario nella storia delle qualificazioni della FIFA World Cup, Jaiyah Saelua.