Iniziano i lavori per il sequel dedicato ai Power Rangers?

Iniziano i lavori per il sequel dedicato ai Power Rangers?
di

Nonostante un discreto hype in origine, il film dedicato ai Power Rangers, uscito lo scorso anno, dopo una buona partenza in USA, si è letteralmente 'sgonfiato' al box-office, schiacciato dalle tante uscite di marzo, finendo per incassare in madrepatria soltanto 83.2 milioni di dollari.

La speranza della Lionsgate e della Saban era che il film fosse un successo a livello internazionale, soprattutto in Cina e in Giappone, ma cosi non è stato, risultando alla fine della corsa in 142.3 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di un budget di 100 milioni. A quanto pare la Lionsgate aveva solo investito il 25% nella produzione, il che vuol dire che con la successiva edizione home video dovrebbe essere rientrata nei suoi costi, ma da fonti sia Saban che gli investitori internazionali hanno subito grosse perdite, chiudendo (virtualmente) la porta ad un potenziale sequel.

La svolta è arrivata a maggio quando la Saban è stata acquisita dalla Hasbro. La società aveva fatto notare che la loro priorità era anche quella di lanciare altri film dedicati ai Power Rangers e ora, in una nuova intervista, il CEO della Hasbro Brian Goldner ha confermato che "stanno lavorando con uno studio cinematografico per sviluppare un nuovo film dei Power Rangers, sequel della pellicola del 2017".

Interessante notare che Goldner non menziona la Lionsgate, il che vuol dire che è molto probabile che la distribuzione venga affidata ad un altro studio (la Paramount, solitamente, è la major che lavora con Hasbro). Vi terremo aggiornati.

Quanto è interessante?
4

Power Rangers

Power Rangers
  • Distributore: 01 Distribution
  • Genere: Azione
  • Regia: Dean Israelite
  • Interpreti: Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G, Ludi Lin, Bill Hader, Bryan Cranston, Elizabeth Banks
  • Sceneggiatura: Ashley Miller, Zack Stentz, Roberto Orci
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/04/2017

incasso box office: 394.420 Euro

Nelle sale USA dal: 24/03/2017

incasso box office: 40.300.288 Euro

Che voto dai a: Power Rangers

Media Voto Utenti
Voti: 35
6.9
nd