di

Warner Bros. Pictures ha diffuso in streaming il trailer italiano de L'inganno perfetto, adattamento cinematografico del romanzo di Nicholas Searle con protagonisti il Premio Oscar Helen Mirren e il due volte candidato all'Oscar Ian McKellen.

Scritta da Jeffrey Hatcher e diretta e prodotta da Bill Condon, già coppia all'opera in Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto sempre con McKellen protagonista, la pellicola è basata sul romanzo The Good Liar (che è anche il titolo originale del film) di Searle, e nel cast troviamo anche Russell Tovey (“Quantico”) e Jim Carter (“Downton Abbey”).

Greg Yolen affianca Condon come produttore. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Andrea Johnston, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth, Anjay Nagpal, Jack Morrissey e Nick O’Hagan. Nella squadra dietro le quinte, il direttore della fotografia Tobias Schliessler (“La bella e la bestia”, “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”) e lo scenografo John Stevenson (candidato BAFTA, “Burton and Taylor”), al montaggio Virginia Katz (“La bella e la bestia,” “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”) e per i costumi Keith Madden (miniserie “Patrick Melrose”, “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”). La musica è del compositore candidato a due premi Oscar, Carter Burwell (“Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, “Carol”).

Le riprese de L'inganno perfetto si sono svolte tra Londra e Berlino, mentre l'uscita nelle sale italiane è stata fissata dalla Warner per il 5 dicembre 2019. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film. Si tratta del ritorno alla regia di Condon a due anni dal successo di La bella e la bestia, il remake in live-action Disney con Emma Watson e Dan Stevens.

Sinossi: Il genio della truffa Roy Courtnay (McKellen) non riesce a credere alla propria fortuna quando incontra online la benestante vedova Betty McLeish (Mirren). Mentre Betty gli apre le porte di casa e della sua vita, Roy rimane sorpreso scoprendosi affezionato alla donna: quella che sarebbe dovuta essere una truffa veloce e rapida si trasforma in un percorso da funambolo – il più infido della sua vita.

Quanto è interessante?
1