In Infinity War c'era una 'side mission' con Dr. Strange (che potrebbe apparire in futuro)

In Infinity War c'era una 'side mission' con Dr. Strange (che potrebbe apparire in futuro)
di

Film come Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame sono pieni zeppi di scene tagliate o idee scartate. Una di queste ha per protagonista il Doctor Strange interpretato da Benedict Cumberbatch.

Già sappiamo che un'idea scartata di Avengers: Infinity War avrebbe visto una battaglia tra il Dr. Strange e Thanos in compagnia del Tribunale Vivente, ma ora gli sceneggiatori Christopher Markus & Stephen McFeely hanno svelato che, originariamente, il Dottore aveva una "side mission" che hanno deciso di scartare ma che - attenzione! - potrebbe essere riutilizzata in futuro.

"Non scenderemo nei dettagli perché non si sa mai che la Marvel possa riutilizzare questa idea in futuro" spiegano "ma facevano una lunga e complicata deviazione nel mondo del Dr. Strange in Infinity War. Era super-divertente. Non aveva quasi nulla a che fare con la storia di Thanos ma era stata causata, in qualche modo, dagli eventi di Thanos. Era una sorta di 'side mission' e ci abbiamo speso molto anche perché, in realtà, un po' tutti amavano quell'idea."

Allora perché è stata scartata? Gli sceneggiatori svelano: "Ci siamo chiesti 'perché mai in un film su un tizio che tenta di collezionare sei Gemme dell'Infinito dobbiamo fare una deviazione simile che non è cosi tanto collegata?'. E restare concentrati nella storia principale è una grande lezione che abbiamo imparato sia in Infinity War che in Endgame. Anche se sarebbe stato divertente addentrarsi in quella sorta di Easter Egg-Land, avrebbe ucciso il nostro film".