Marvel

Infinity War: Anthony e Joe Russo parlano dell'assenza di Adam Warlock

Infinity War: Anthony e Joe Russo parlano dell'assenza di Adam Warlock
di

Nel corso del recente Q&A con Collider che vi abbiamo ampiamente raccontato nei giorni scorsi, Anthony e Joe Russo hanno discusso dell'assenza di Adam Warlock dal loro ultimo film, Avengers: Infinity War.

Il co-regista del film Joe Russo ha rivelato che non volevano che il pubblico scoprisse in anticipo cosa sarebbe successo nel film, e alcuni personaggi avrebbero "spoilerato" la trama solo con la loro presenza: Adam Warlock era uno di questi.

"Avevamo un sacco di personaggi prestabiliti e da amanti dei fumetti Marvel sapevamo che talvolta, se inserisci nel film un personaggio centrale di una storia a fumetti, i lettori di quello specifico fumetto a causa di quel personaggio potranno intuire dove sta andando a parare la storia del film. Se fossi uno spettatore non vorrei andare al cinema per vedere l'interpretazione letterale di un fumetto che ho letto già cento volte."

Nello specifico, il regista ha dichiarato: "Se Adam Warlock fosse stato nel film, semplicemente lo avrebbe rovinato a quelli che avevano letto il fumetto. Il nostro lavoro consiste nello stupire lo spettatore, anche quelli che conoscono a memoria ogni albo Marvel. Quindi a volte abbiamo preso delle storie a fumetti e le abbiamo modificate, oppure abbiamo preso determinati archi narrativi che accadevano a determinati personaggi e li abbiamo assegnati ad altri, oppure ci siamo solo ispirati ad alcuni passaggi di trama per creare storie originali. E' questo quello che stiamo cercando di fare con l'universo cinematografico Marvel, non un adattamento dei fumetti ma una sorta di rilettura."

Nel fumetto Il Guanto dell'Infinito, principale fonte di ispirazione di Avengers: Infinity War, Thanos raccoglie tutte le gemme dell'infinito e uccide metà delle forme di vita dell'universo. Nebula riesce a strappare il guanto dal suo patrigno, solo per impazzire a causa dell'incredibile potenza sprigionata dall'arma. Spetterà quindi a Warlock provare a rimediare, e grazie ai suoi poteri il personaggio riuscirà a fare quello che non era riuscito a Nebula, vale a dire sfruttare il guanto per annullare i danni di Thanos.

"Se conosco tutti gli eventi ancora prima che accadano, allora cosa dovrebbe spingermi ad andare al cinema?" ha detto Anthony. "La storia è iniziata dieci anni fa con Iron Man, e da allora l'obiettivo è quella di renderla sempre interessante e inedita."

Avengers 4 arriverà ad aprile 2019.

Quanto è interessante?
7

Acquista Avengers Infinity War in Blu-Ray su Amazon e goditi in Full HD/4K lo scontro tra Thanos e i Vendicatori!

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony e Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Pratt, Tom Holland, Zoe Saldana, Dave Bautista, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Pom Klementieff, Elizabeth Olsen, Josh Brolin
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2018

incasso box office: 18.439.237 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2018

incasso box office: 654.733.699 Euro

Che voto dai a: Avengers: Infinity War

Media Voto Utenti
Voti: 233
8.7
nd