Infidel: in arrivo un adattamento cinematografico del fumetto Image

Infidel: in arrivo un adattamento cinematografico del fumetto Image
di

Variety riporta che il regista Hany Abu-Assad, visto recentemente al lavoro su The Mountain Between Us, è stato scelto per dirigere l'adattamento di Infidel, celebre serie a fumetti edita da Image Comics.

Infidel racconta la storia di una donna musulmana americana che, insieme ai suoi vicini, si rende conto di vivere all'interno di un edificio infestato da creature che sembrano nutrirsi di xenofobia. Il fumetto, pubblicato a marzo negli Stati Uniti, è stato scritto da Pornsak Pichetshote e illustrato da Aaron Campbell e fin dall'uscita del primo albo ha scatenato una vera e propria chiamata alle armi fra gli studios di Hollywood, tutti desiderosi di garantirsi i diritti di sfruttamento cinematografico sulla proprietà.

A spuntarla in questa lotta è stata la Tri-Star, che ha assunto Juliet Snowden e Stiles White, per realizzare la sceneggiatura. I due hanno già collaborato alla sceneggiatura di Ouija. Tra i produttori figurano Michael Sugar e Ashley Zalta della Sugar 23, che collaborerà con la casa di produzione Anonymous Content. Alla supervisione del progetto per Tri-Star ci sono Nicole Brown e Nick Krishnamurthy.

Nel corso della sua carriera, Hany Abu-Assad ha ottenuto due nomination agli Oscar, uno per il thriller del 2005 Paradise Now e l'altro per il film drammatico del 2013 Omar. Quest'ultimo ha vinto il Premio della giuria nella sezione di Un Certain Regard del Festival di Cannes. Il successo dei due film gli ha permesso di collaborare con star mondiali come Idris Elba e Kate Winslet in The Mountain Between Us.