7
Speciale Cinema
Michael Keaton: il Batman che forse non riavremo mai più

In attesa del trailer di Indiana Jones 5, lo sceneggiatore David Koepp, autore della storia del quarto capitolo della saga, Indiana Jones e Il regno del teschio di cristallo, ha commentato uno dei punti più discussi dai fan della saga: l'introduzione degli alieni nel mondo del professor Jones.
Nel corso di una recente intervista promozionale, infatti, Koepp, uno degli storici collaboratori di Steven Spielberg - per il quale scrisse, tra gli altri, Jurassic Park e La guerra dei mondi - nonché autore delle sceneggiature di Carlito's Way e Mission: Impossible di Brian de Palma e Spider-Man di Sam Raimi, ha dichiarato: "Non sono mai stato realmente contento dell'idea degli alieni. Quando sono arrivato nella produzione, ho cercato di convincere Steven e George [Lucas, ndr] a cambiare quel dettaglio, e avevo un'altra idea. Ma loro erano convinti e non volevano modificare la storia che avevano pensato. Non sto dicendo che la mia idea sarebbe stata necessariamente migliore, per carità. Ma penso che gran parte del distacco che i fan hanno provato per il film deriva da questa cosa, dall'inclusione degli alieni. Molti sono convinti ancora oggi che gli alieni non dovrebbero far parte del mondo di Indiana Jones, e forse in retrospettiva hanno ragione".
I primi tre episodi 'classici' della saga di Indiana Jones avevano raccontato avventure legate alla religione e al misticismo, mentre appunto Il regno del teschio di cristallo si è buttato nella fantascienza vera e propria: voi da che parte state, detrattori o estimatori (che esistono, non vi preoccupate)? Ditecelo nella sezione dei commenti che trovate in calce!
Tra l'altro, a proposito di fantascienza: secondo le poche informazioni note sul misterioso Indiana Jones 5, una famosa teoria riguardo la trama del film sostiene che la storia sarà legata ai viaggi nel tempo.
Altri contenuti per Indiana Jones 5
Quanto attendi: Indiana Jones 5
Contenuti più Letti