Indiana Jones ritorna in questo stupendo cortometraggio animato

di

Chi ha vissuto gli anni 80, pieni di quella pop-culture che oggi sorregge buona parte dell’industria cinematografica americana, è abituato a vedere il suo film preferito ricevere una trasposizione in cartone. Ora, a distanza di otto anni dall’ultimo film della serie, anche il grande Indiana Jones prende forma animata grazie a questo cortometraggio.

Patrick Schoenmaker è un cartoonista che ha lavorato per anni alla LucasFilm, la casa fondata da George Lucas che ha partorito titoli del calibro di Star Wars e Indiana Jones. E negli scorsi cinque anni ha lavorato a questo delizioso corto sull’archeologo più avventuroso del mondo; il video è strutturato come fosse la sequenza dei titoli di testa di un ipotetico TV show e ci fa tornare nell’affascinante mondo di Indy, tra vecchie conoscenze, antichi artefatti e quei cattivoni dei nazisti.

Visto il corto, vien quasi voglia di fidarsi di nuovo di Spielberg & Co. per un nuovo capitolo della saga, che in ogni caso, che lo vogliate o no, verrà prodotto e rilasciato nell’estate del 2019. Al volante del progetto troviamo il solito team: Spielberg alla regia, John Williams alla colonna sonora e Kathleen Kennedy e Frank Marshall come produttori esecutivi.