Indiana Jones, George Lucas: 'Marion Ravenwood una leader come la Principessa Leia'

Indiana Jones, George Lucas: 'Marion Ravenwood una leader come la Principessa Leia'
di

Da buon padre di due dei franchise più importanti della storia del cinema, George Lucas conosce meglio di chiunque altro i personaggi partoriti dalla sua immaginazione: non possiamo che fidarci di lui, dunque, quando paragona le due donne più importanti delle saghe di Indiana Jones e Star Wars.

Mentre Indiana Jones torna a splendere nella versione restaurata in 4K, infatti, il creatore del personaggio portato sul grande schermo da Steven Spielberg ha spiegato le similitudini tra Marion Ravenwood e la Leila di Star Wars.

"La mia intenzione è sempre stata quella di rendere Leia una leader. Era intelligente, concentrata e capace di guardare sempre al quadro generale. Sin dal principio ricopriva alcune cariche importanti, era una leader della Ribellione. Luke era appena uscito dalla sua fattoria e Han era un personaggio ancora dubbio, dal suo punto di vista. Marion non è partita con gli stessi vantaggi, ma era una dura allo stesso modo. Gestiva da sé la sua vita e i suoi affari e comandava varie persone. Sono personaggi diversi che condividono lo stesso tipo di forza" sono state le parole di Lucas.

A quale dei due personaggi siete più affezionati? Credete che abbia senso un paragone tra Marion e Leia? Diteci la vostra nei commenti! Per saperne di più, qui trovate un nostro approfondimento su Indiana Jones e l'Ultima Crociata.

Quanto è interessante?
3