Indiana Jones 5, l'uscita nelle sale slitta al 2023

Indiana Jones 5, l'uscita nelle sale slitta al 2023
di

Mentre procedono le riprese in Sicilia di Indiana Jones, da oltreoceano arriva una brutta notizia per i fan del celebre archeologo: il rinvio al 2023 dell'uscita di Indiana Jones 5.

I Walt Disney Studios hanno comunicato infatti una serie di rinvii che riguardano molti film in uscita dal 2022 in poi, tra cui il sequel di Indiana Jones con Harrison Ford: l'uscita prevista per il 29 luglio 2022 è stata posticipata di un anno circa, fino al 30 giugno 2023.

Indiana Jones 5 arriverà dunque nelle sale cinematografiche a pochi giorni di distanza dai 15 anni dall'uscita del quarto film della serie cinematografica, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, che aveva debuttato nelle sale di tutto il mondo il 22 maggio 2008.

Una brutta notizia per i fan di Indy, che si aggiunge a quelle delle numerose interruzioni delle riprese, sia per ragioni sanitarie, che per il recente infortunio di Harrison Ford alla spalla per il quale l'attore è stato lontano dal set per ben 3 mesi.

La sfortunata produzione di Indiana Jones 5 procede serrata con l'obiettivo di recuperare il tempo perso a causa dei continui stop alle riprese. Evidentemente la quinta pellicola del franchise di Indiana Jones richiede ancora molti mesi lavoro ed è per questo che, anche in via precauzionale, Disney ha deciso di rinviarne l'uscita, insieme alla lunga lista di rinvii Marvel che è stata appena resa nota.

FONTE: Indiewire
Quanto è interessante?
5