Indiana Jones 5, per Harrison Ford non c'è posto per il coinvolgimento di Chris Pratt

Indiana Jones 5, per Harrison Ford non c'è posto per il coinvolgimento di Chris Pratt
di

Sono ormai passati dieci anni dall’uscita in sala dell’ultimo capitolo di Indiana Jones, Il Regno del Teschio di Cristallo, e ad oggi lo stato di lavorazione del progetto sembra essere a buon punto. Ne parla lo stesso interprete dell’archeologo più famoso della storia del cinema, rispondendo anche sulla eventuale partecipazione di Chris Pratt.

Nella serata di ieri Harrison Ford è stato premiato ai SAG-AFTRA assieme alla cantante e attrice Lady Gaga per l’alto profilo umanitario speso nel corso della carriera. L’occasione è stata colta da un giornalista di Variety che, avvicinando l'interprete ai microfoni per un’intervista, ha chiesto se ci fossero aggiornamenti sull’inizio delle riprese del quinto lungometraggio su Indiana Jones:

Non ne sono ancora sicuro” – è stata la replica di Harrison Ford “ma abbiamo una sceneggiatura in fase di scrittura”.

L’intervistatore ha poi chiesto all’attore se Chris Pratt, il cui nome negli ultimi anni è stato più volte preso in considerazione per ereditare il cappello del professore di archeologia, salirà a bordo del progetto diretto dal regista Steven Spielberg. La risposta di Ford è stata alquanto lapidaria: “O lui o me”.

Già nel 2015 il premio Oscar Spielberg aveva taciuto i rumour sul coinvolgimento di Pratt nel ruolo di Indiana Jones esprimendosi in questi termini:

Ci sarà un solo attore nei panni di Indiana Jones e quell’attore è Harrison Ford”.

Alcuni hanno immaginato a questo punto che l’interprete di Peter Quill possa rimpiazzare il collega Shia LaBeouf per il personaggio di Henry Jones III, figlio di Indy, ma anche questa sembra essere una soluzione da scartare perché lo sceneggiatore David Koepp ha dichiarato un anno fa che il personaggio impersonato da LaBeouf non farà ritorno nella nuova pellicola.

La Walt Disney Pictures distribuirà nelle sale cinematografiche il quinto lungometraggio di Indiana Jones a partire dal 9 luglio 2021. Questo progetto rappresenterà l’ultimo film in cui rivedremo Harrison Ford nei panni del celebre avventuriero dopo averlo interpretato per la prima volta nel lontano 1981 ne I predatori dell’arca perduta.