Indiana Jones 5, il film fa diventare virale... Uno spot della Coca Cola?

Indiana Jones 5, il film fa diventare virale... Uno spot della Coca Cola?
di

Chi meglio di Indiana Jones sa portare alla luce i tesori del passato? Il personaggio di Harrison Ford è un'autorità in tal senso, e riesce nel suo intento anche quando, di fatto, non gli tocca muovere un solo dito, proprio come sta accadendo in queste ore con un vecchio e ormai dimenticato spot della Coca Cola.

Facciamo un passo indietro: siamo negli anni '80, circa quarant'anni prima che Ford torni a mostrarsi nei panni di Indy nel poster del quinto film della saga, e la produzione è alla ricerca di un partner che possa garantire una campagna pubblicitaria con tutti i crismi all'imminente Indiana Jones e l'Ultima Crociata.

È qui che entra in gioco Coca Cola, che mette su uno spot della Diet Coke che è tutto un tripudio di effetti speciali e situazioni ispirate al film di Steven Spielberg, tra trappole mortali, terremoti e tutto ciò che ci aspetteremmo di trovare in protezione di un oggetto leggendario e incredibilmente prezioso: in questo caso, però, non parliamo del Sacro Graal, bensì della lattina di Diet Coke che una povera spettatrice va a recuperare in frigo su richiesta del marito.

Uno spot inconfondibilmente anni '80, che proprio in questi giorni è diventato virale grazie all'uscita del film diretto da James Mangold; tornando ai giorni nostri e guardando al futuro, intanto, dalle parti di Lucasfilm valutano di far proseguire Indiana Jones anche senza Harrison Ford.