Independence Day. Le idee di Emmerich per i sequel.

INFORMAZIONI FILM
di

Ve lo avevamo detto il mese scorso: ad Hollywood circolano diverse voci relative al sequel di Independence Day.

Ora, in seguito a quanto detto dal regista di 2012 Roland Emmerich ad ottobre sulle pagine di Latinoreview, secondo le quali, allo stato attuale delle cose, a impedire sul nascere il progetto è la difficoltà per la major 20Th Century Fox a trovare un compromesso fra quelle che sono le richieste del regista, dello sceneggiatore e, soprattutto, Will Smith, abbiamo questa intervista esclusiva rilasciata ad MTV nella quale il filmaker tedesco precisa la sua visione.

Le sue intenzioni prevedono la realizzazione di due film capaci di coprire un vasto periodo di tempo. Il titolo suggerito dallo stesso Emmerich? ID-4ever Part. 1 e Part.2.

"Attualmente c'è solo un'idea. Un'idea che prevede il continuo della storia proprio li dove finiva il primo film"

Che, lo ricordiamo, terminava con la vittoria di Bill Pullman (il presidente degli Stati Uniti), Will Smith (il valoroso militare) e Jeff Goldblum (l'esperto di computer) sugli alieni grazie anche ad un virus informatico per Pc.
Emmerich non si è sbilanciato più di tanto (soprattutto sulla questione Will Smith). Ha però puntualizzato che la storia "sarà sempre sul pianeta Terra perché è del pianeta Terra e dei suoi abitanti che si parla".

La domanda più grande che possiamo farci è "come debelleranno gli alieni cattivi questa volta se nel frattempo questi sono passati all'utilizzo di computer Apple?".

Independence Day. Le idee di Emmerich per i sequel.