Notizie

    Inception: Joseph Gordon-Levitt e quella scena mozzafiato 10 anni dopo

    2

    notizia 09:44, 29 Giugno 2020

    Inception: Joseph Gordon-Levitt e quella scena mozzafiato 10 anni dopo

    Come già annunciato, Inception tornerà nelle sale di tutto il mondo, comprese quelle italiane, per celebrare i 10 anni dalla sua uscita al cinema e per anticipare anche l'arrivo del nuovissimo Tenet di Christopher Nolan; Joseph Gordon-Levitt ha voluto ricordare l'epoca delle riprese del film e della sua scena di combattimento sospeso.

    Inception rinarrato in 8-Bit

    2

    video 04:29, 19 Febbraio 2014

    Inception rinarrato in 8-Bit

    E' Cinefix a postare (e creare) uno spassoso quanto geniale video che riassume in poco pià di due minuti tutto Inception di Christopher Nolan in 8-bit... come se fosse un videogame! Trovate il video dopo il salto.

    Inception: ecco l'Honest Trailer

    1

    video 18:02, 8 Gennaio 2013

    Inception: ecco l'Honest Trailer

    La mania degli Honest Trailer ritorna a colpire Christopher Nolan. Questo nuovo Honest Trailer viene incentrato su Inception, la pellicola che vede tra i protagonisti Leonardo DiCaprio. Lo trovate dopo il salto.

    La musica d'Inception incontra quella di TRON Legacy!

    2

    notizia 20:40, 31 Maggio 2011

    La musica d'Inception incontra quella di TRON Legacy!

    Gli score di TRON Legacy ed Inception, realizzati, rispettivamente, dai Daft Punk e da Hans Zimmer, sono stati fra i più apprezzati nel corso della passata stagione cinematografica. Nonostante le ovazioni tributate dal pubblico, sonostate entrambe ignorate agli Oscar: l'Academy ha preferito l'altrettanto meritevole colonna sonora di The Social Network, firmata Trent Reznor e Atticus Ross. Il poliedrico musicista Jack Conte ha però pensato bene di realizzare un esaltante mash-up in cui due brani delle rispettive soundtrack, Derezzed di TRON Legacy e Dream is Collapsing di Inception con dei risultati a dir poco egregi. trovate il video della performance in calce alla news.

    Inception, Il Cavaliere Oscuro, Matrix e altri cult movie reimmaginati in chiave grindhouse
    notizia 12.07, 18 Febbraio 2011

    Inception, Il Cavaliere Oscuro, Matrix e altri cult movie reimmaginati in chiave grindhouse

    Nella galleria fotografica in calce alla notizia, vi proponiamo un'esaltante serie di artwork, realizzati dall'artista Sean Hartter, che rileggono in chiave grindhouse le locandine di alcuni cult movie come Inception, Matrix, Star Wars, TRON, Kill Bill e molti altri, con tanto di nuovo cast artistico. Ecco come l'artista ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questo "What If": "Sono un geek della fantascienza, del grindhouse e dell'exploitation. Questi poster sono basati sul concetto che provengano da universi multipli, cosa che mi ha consentito la libertà di lavorare con differenti cornici e un diverso design. E' un esercizio di 'What If' che ha preso vita propria".

    Inception, True Grit e Black Swan. I posters per i BAFTA

    1

    notizia 11.00, 16 Febbraio 2011

    Inception, True Grit e Black Swan. I posters per i BAFTA

    Durante i BAFTA Awards a Londra, gli ospiti hanno ricevuto una meravigliosa brochure con delle versioni artistiche dei posters per i film candidati al "best movie" "True Grit," "The Social Network," "Inception," "Black Swan" e "The King's Speech." Il vincitore è stato "The King's Speech" mentre la stupenda Natalie Portman ha vinto il premio: Best Actress. Ecco a seguito e in gallery i malinconici artwork.

    James Cameron non condivide l'esclusione di Nolan agli Oscar

    20

    notizia 11.00, 2 Febbraio 2011

    James Cameron non condivide l'esclusione di Nolan agli Oscar

    Nelle 8 nomination all'Oscar ricevute da Inception, fa bella figura di sé quella per il Miglior Film. Ma a farsi sentire con maggior vigore è quella che non è presente all'appello, ovvero sia quella per Miglior Regista, dato che Nolan è stato bellamente escluso dalle preferenze dell'Academy. Nolan ha, però, dalla sua parte un sostenitore illustre che risponde al nome di James Cameron. Cameron, premio Oscar per Titanic, afferma: "Ho amato Inception e speravo che ottenesse qualcosa in più. Speravo che Nolan venisse nominato perché penso che la sua sia la più sconvolgente creazione e direzione cinematografica dell'anno. Ma non l'hanno considerato neanche nelle nomination. Divergo nettamente da questa scelta e dai gusti dell'Academy. Sarà una corsa interessante quest'anno. Ho già fatto le mie scelte, ma non le rivelerò".

    Inception incontra l'arte del sogno

    2

    notizia 11.39, 29 Gennaio 2011

    Inception incontra l'arte del sogno

    Era strano che nessuno ci avesse mai pensato ancora. Abbiamo visto diversi esempi di mash-up trailer su Inception, ma ancora nessuno che andasse a mixare L'Arte del Sogno di Michel Gondry con la pellicola di Nolan. Detto fatto. In calce a questa news potete trovare un trailer che unisce proprio i due onirici film in questione. Vi ricordiamo che l'ultimo lavoro di Christopher Nolan è ora disponibile in home video in dvd e combo pack blu ray disc più dvd.

    Inception guida la classifica dei 10 migliori film dell'anno per IMDB

    14

    notizia 10.43, 24 Dicembre 2010

    Inception guida la classifica dei 10 migliori film dell'anno per IMDB

    Anche per il celeberrimo Internet Movie Data Base è arrivato il tempo della classifica di fine anno in cui viene stilata la lista delle dieci migliori pellicole secondo gli utenti di IMDB. Il risultato era abbastanza scontato: il vincitore assoluto è Inception, il magistrale sci-fi di Christopher Nolan. Eccovi la chart completa: 1. Inception 9.0 / 10 2. Black Swan 8.9 / 10 3. Toy Story 3 8.7 / 10 4. The Social Network 8.2 / 10 5. How To Train Your Dragon 8.2 / 10 6. Tangled 8.1 / 10 7. Kick-Ass 8.0 / 10 8. Shutter Island 8.0 / 10 9. Harry Potter and the Deathly Hallows Part I 7.9 / 10 10. Scott Pilgrim vs. The World 7.9 / 10 Curiosità: - Nolan detiene anche altri due primati su IMDB, quelli relativi alla pellicola più votata del 2008 e del decennio. Parliamo, ovviamente, de Il cavaliere Oscuro - Ben 6 dei dieci film hanno superato i 100 milioni di $ al box office americano

    Inception: un video per puntare agli Oscar

    1

    notizia 10.40, 23 Dicembre 2010

    Inception: un video per puntare agli Oscar

    Attraverso Dead Line Hollywood, Warner Bros ha diffuso una featurette (che verrà da oggi diffusa on-line in general release e nei cinema americani) per "ricordare" all'Academy i riconoscimenti già ottenuti dalla pellicola e per sottolineare le potenziali candidature di Christopher Nolan e Leonardo di Caprio per le statuette di Miglior Regia e Miglior Attore (nonché quella di Miglior Film per la pellicola). Potete guardare il video tramite questo link. L'Academy si lascerà impressionare?

    Inception è il film più twittato del 2010!
    notizia 10.57, 15 Dicembre 2010

    Inception è il film più twittato del 2010!

    I social network stanno mutando drasticamente la fruizione e la promozione delle pellicole in uscita al cinema. Tanto noi operatori del settore, quanto i normali fruitori delle piattaforme di social networking, adoperano sempre più spesso tali siti per carpire preziose informazioni sul dorato mondo del cinema. Twitter tramite suo annuale Year in Review, ha pubblicato la lista dei film più twittati del 2010 ed il vincitore assoluto è Inception di Christopher Nolan. 1. Inception 2. Harry Potter and The Deathly Hallows 3. Scott Pilgrim vs. the World 4. Despicable Me 5. The Karate Kid 6. The Last Airbender 7. The Twilight Saga: Eclipse 8. The Expendables 9. The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader 10. Paranormal Activity 2

    Inception: un poster alternativo
    notizia 13.31, 25 Novembre 2010

    Inception: un poster alternativo

    Il sito NolanFans, attraverso il sito di SnapTag di Inception, ha ricevuto un poster alternativo del film che, alla fine, non è stato più adoperato e non è mai arrivato nei cinema o on line. Potete vederlo in calce alla news e in gallery. Intanto, vi segnaliamo anche lo special in cui il regista Chris Nolan spiega a suo modo i vari livelli di lettura della pellicola. Inception arriverà in home video in Italia il prossimo gennaio.

    notizia 13.04, 5 Novembre 2010

    Inception, Pulp Fiction e altri capolavori rivisitati in chiave Lego

    Siamo ormai da tempo abituati a rivedere rivisitazioni in chiave Lego di quadri più o meno celebri. Stessa cosa con i film. Tuttavia, la galleria segnalata da repubblica.it è meritevole di essere segnalata perché è incentrata sulle opere di Alex Eylar, un fotografo ventunenne che adopera i pupazzetti come dei veri e propri modelli inseriti in mini-set fotografici che ricostruiscono le scene madri di alcuni capolavori della settima arte. Nella galleria pubblicata in calce, potete trovare le riletture di Shining, Psycho, 007, Inception, Pulp Fiction, Le Iene ed Harry Potter. Buona visione!

    Inception. Ecco i dettagli per l'home video.

    2

    notizia 10.55, 18 Ottobre 2010

    Inception. Ecco i dettagli per l'home video.

    Inception, ultima fatica di Cristopher Nolan, ha finalmente una data di uscita per il mercato home video, ovviamente USA: il 7 Dicembre arriverà sia nei negozi, nei formati DVD e Blu-ray, sia On Demand attraverso Xbox Live, Playstation Network, iTunes e Amazon Video On Demand. Gli utenti Netflix dovranno aspettare il 1 gennaio 2011. Oltretutto, dal 15 Novembre, chiunque dotato di un cellulare con fotocamera potrà accedere a contenuti mai visti prima fotografando speciali Snap Tags posti sulle pubblicità relative al film. Ovviamente per il mercato italiano ancora tutto tace. Cliccate sul link per sapere di più riguardo gli extra presenti.

    notizia 13.20, 11 Ottobre 2010

    Inception: Bart Simpson aiuta Leonardo di Caprio?

    Nella opening sequence de I Simpson Bart Simpson, da vent'anni, viene "beccato" in punizione, intento a scrivere decine e decine di volte una frase alla lavagna della suola elementare di Springfield. Nella puntata d'apertura dell'ultima stagione, andata in onda lo scorso 26 settembre, il figlio di Homer e Marge, evidentemente pizzicato a sonnecchiare in classe, ha omaggiato, a suo modo, Inception, l'ultimo successo di Chrtistopher Nolan interpretato da Leonardo di Caprio. Nelle scritte alla lavagna, Bart ha dovuto specificare che quando dorme in classe non lo fa per aiutare Leonardo di Caprio.

    Inception: un trailer in versione anni '50.

    2

    notizia 10.37, 5 Ottobre 2010

    Inception: un trailer in versione anni '50.

    Avete presente i trailer dei film americani degli anni '50? Quelli con una voce roboante di sottofondo che descriveva i toni e la trama del film, con tanto di scritte in sovraimpressione? Il sito In Contention ci segnala questo provino dell'ultimo film di Nolan e Di Caprio in cui tutto viene reinterpretato secondo i canoni dei filmati cinematografici promozionali degli anni del boom. Se avete già visto il film e siete curiosi di conoscere l'opinione sul finale di uno degli interpreti, vi ricordiamo questa news in cui Michael Caine ci fornisce la sua chiave di lettura. A seguire, la trama di Inception.

    [SPOILER]Inception: Michael Caine dice la sua sul finale del film.

    16

    notizia 12.44, 30 Settembre 2010

    [SPOILER]Inception: Michael Caine dice la sua sul finale del film.

    Con due mesi abbondanti di ritardo rispetto al resto del mondo, Inception è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche italiane. E il suo finale criptico ed enigmatico, che ovviamente non vi riveleremo, sta già facendo discutere i cinefili più o meno occasionali di tutta Italia. Molte teorie si stanno diffondendo sul web: anche nel nostro forum, nella discussione collegata alla recensione del film che vi abbiamo proposto in anteprima già da gosto, grazie alla nostra inviata londinese, si è sviluppato un bello scambio dialogico fra i nostri utenti. Adesso però è Sir Michael Caine, uno dei protagonisti del film di Nolan, a darci la sua opinione sul Inception. Se volete sapere quale sia, continuate a leggere, ma FATE ATTENZIONE ALLO SPOILER GROSSO COME UN PALAZZO DA 15 PIANI

    notizia 01.06, 22 Settembre 2010

    Inception, Cristopher Nolan pensa ad un videogame basato sul film

    Il regista Christopher Nolan ha recentemente dichiarato di essere interessato alla creazione di un videogioco basato sul mondo di Inception, il film fantascientifico in uscita nelle sale italiane questo venerdì', 24 Settembre. Parlando in un'intervista rilasciata a Variety durante la premier che si è tenuta qui in Italia durante la settimana, Nolan ha affermato che un gioco su Inception sarebbe di sicuro molto interessante: “E’ qualcosa di cui abbiamo già parlato e che proveremo a fare nel lungo termine, diciamo un paio d’anni.”

    notizia 20.31, 15 Settembre 2010

    Nuove foto dal backstage di Inception!

    Come sicuramente saprete, Inception uscirà la prossima settimana anche nei cinema italiani. Per ingannare l'attesa il sito web Nolanfans ha rivelato in esclusiva una nuova carrellata di immagini tratte dal backstage del film di Christopher Nolan con protagonista Leonardo DiCaprio.

    notizia 18.31, 7 Settembre 2010

    Ridley Scott e Christopher Nolan per Gemma Arterton?

    Gemma Arterton potrebbe essere in due film molto attesi. Il primo, The Keys to the Street, tratto dall'omonimo romanzo di Ruth Rendell, della cui sceneggiatura si occupò Christopher Nolan subito dopo la realizzazione del suo esordio Following. Ormai il regista sembra non avere più nulla a che fare col progetto, tanto che lo script è stato riscritto da Michael Stokes, con risultati a quanto pare non eccelsi. E' possibile che venga ripreso il testo di Nolan, in modo che con il suo nome sia più facile "vendere" la pellicola al pubblico. La storia parla di una donna che si innamora dell'uomo che le ha salvato la vita, ma questi non è in realtà come appare. E' probabile che la Arterton sia anche nei prequel di Alien, diretti da Ridley Scott. L'attrice ha dichiarato che il regista ha visto La scomparsa di Alice Creed, dove lei era protagonista, e l'ha amato. Scott vuole incontrarla per parlarle del nuovo progetto di Alien. Fonte: http://theplaylist.blogspot.com

    notizia 10.02, 9 Giugno 2010

    Inception. Banner allucinanti.

    Christopher Nolan (il regista) di certo sa come stupire, ecco infatti a seguito e in gallery 4 enormi poster "banner" (che probabilmente vedrete appesi nel più vicino cinema) tutti dedicati a "Dream World": vero e proprio paese delle meraviglie che sembra pronto a stupire per sempre gli spettatori.I banner ricordano i dipinti di Escher e a quanto pare anche la trama sembra in qualche modo collegata.Inception è un film molto atteso dai fans di Nolan.(Fonte: Varie)Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore nella rischiosa arte di estrarre e rubare segreti di inestimabile valore dai meandri del subconscio quando la mente è più vulnerabile, nella fase onirica. Il suo raro talento lo ha reso estremamente ricercato nel mondo dello spionaggio industriale, ma tale dono gli costa anche la perditadi tutto ciò che ama. Ma ora gli viene offerta una possibilità di redenzione: invece di rubare un'idea, Cobb e il suo team di specialisti devono innestarne una. Ma niente li ha preparati ad affrontare il pericoloso nemico che pare prevedere ogni loro mossa, un nemico che solo Cobb potrebbe aver visto arrivare.....Questa estate la vostra mente sarà la scena del crimine.

    video 09.34, 8 Giugno 2010

    Inception. Ecco Dream World.

    Direttamente da Yahoo.com ecco una (per niente rivelatrice) interessante featurette sul nuovo complicato film di Christopher Nolan con un "lucidato" Leonardo DiCaprio come protagonista.Inception è già famoso per la trama estremamente contorta, talmente intrecciata da essere quasi impossibile da illustrare.Ecco qui il video su Dream World, Everyeye vi augura buona visione!(fonte: yahoo.com)Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore nella rischiosa arte di estrarre e rubare segreti di inestimabile valore dai meandri del subconscio quando la mente è più vulnerabile, nella fase onirica. Il suo raro talento lo ha reso estremamente ricercato nel mondo dello spionaggio industriale, ma tale dono gli costa anche la perditadi tutto ciò che ama. Ma ora gli viene offerta una possibilità di redenzione: invece di rubare un'idea, Cobb e il suo team di specialisti devono innestarne una. Ma niente li ha preparati ad affrontare il pericoloso nemico che pare prevedere ogni loro mossa, un nemico che solo Cobb potrebbe aver visto arrivare.....Questa estate la vostra mente sarà la scena del crimine.

    notizia 01.16, 25 Maggio 2010

    Inception. I poster si complicano e sono tanti!

    Direttamente dai meandri della rete ecco una palata di nuovi posters personaggio che introducono e svelano (per modo di dire) i ruoli di ciascun attore nel nuovo visionario film di Nolan.Ciascun attore del cast (almeno i principali) ha un poster dedicato e in stile con i precedenti, la sensazione onirica ormai si percepisce non appena salta fuori il titolo della pellicola.(fonte:impawards.com)Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore nella rischiosa arte di estrarre e rubare segreti di inestimabile valore dai meandri del subconscio quando la mente è più vulnerabile, nella fase onirica. Il suo raro talento lo ha reso estremamente ricercato nel mondo dello spionaggio industriale, ma tale dono gli costa anche la perditadi tutto ciò che ama. Ma ora gli viene offerta una possibilità di redenzione: invece di rubare un'idea, Cobb e il suo team di specialisti devono innestarne una. Ma niente li ha preparati ad affrontare il pericoloso nemico che pare prevedere ogni loro mossa, un nemico che solo Cobb potrebbe aver visto arrivare.....Questa estate la vostra mente sarà la scena del crimine.

    notizia 18.06, 5 Maggio 2010

    Inception. Warner Bros svela la trama.

    Per molto tempo e con la complicità di teaser e trailer ci siamo chiesti di che cosa parlasse esattamente Inception, il nuovo thriller multidimensionale di Christopher Nolan. La risposta arriva ora dalla cartella stampa americana del film.

    notizia 02.53, 29 Aprile 2010

    Inception. I posters si complicano.

    Dopo tutte queste immagini viene da chiedersi se i diversi "piani di trama" come dice Nolan, siano fisici o metaforici, più livelli di gravità o "senso" compaiono di continuo se vogliamo stare ai posters che ci mostrano pavimenti orizzontali e tetti capovolti.Insomma è tutto ancora un mistero, intanto però vi mostriamo questa nuova locandina (ovviamente in linea con le precedenti).A seguito un tentativo di Nolan di spiegare la trama di Inception, un pò fallimentare, per molti il film è già un successo annunciato tuttavia.Sarà un avventura vederlo in IMAX.(Fonte Impawards.com)La trama di questo thriller esistenziale è ancora avvolta nel mistero. Nolan afferma: "Fondamentalmente il film affronta il tema dei vari livelli della realtà e della percezione ad essa correlata, che è un concetto che m'interessa molto. Il film è ambientato in un contesto contemporaneo, con l'aggiunta di qualche elemento sci-fi. Cobb, il personaggio di Leonardo di Caprio, è il fulcro di tutto, ed è esperto di una particolare tecnologia cui il film ruota attorno ed ha messo insieme una squadra [Ellen Page, Tom Hardy, Joseph Gordon Levitt]. E' una sorta di film corale strutturato come un heist movie (film di rapine, ndr.). Un action adventure che abbraccia il mondo intero" mentre Di Caprio continua dicendo che la trama "E' complicata. E' una struttura narrativa davvero complicata. Ma è scaturita dalla mente di Christopher Nolan, che è stato capace di elaborare una fitta rete di enigmi trasposti un un contesto narrativo, riuscendoli ad amalgamare in una maniera mai vista. La struttura della trama lavora simultaneamente su più livelli, e quando dico simultaneamente intendo questa cosa proprio in maniera letterale. Dei livelli narrativi simultanei. Tutti, compreso me, saranno molto sorpesi quando lo vedranno".

    notizia 03.37, 21 Aprile 2010

    Inception. Nuova divertente foto.

    Ecco una nuova divertente foto dal set di "Inception" il misteroso film di Christopher Nolan (Batman Begins), nel cast della pellicola (dalla trama impossibile da raccontare): Leonardo di Caprio e Ellen Page.La fotografia rubata dal set sembra proprio far pensare che Nolan si sia stupito (in maniera  un pò esagerata) delle grazie della sua attrice e che le apprezzi non poco.Ovviamente una foto del genere non significa assolutamente niente, l'unica cosa che può fare (oltre a far notare il costume della Page) è far sorridere.Ecco a seguito l'immagine (in gallery la versione originale).

    notizia 11.35, 12 Aprile 2010

    Inception. 4 nuove immagini in Alta Definizione.

    Hero Complex lo definisce come "il primo heist movie esistenzialista di Hollywood". Chiaramente, famoso website, non può che riferirsi alla nuova pellicola di Christopher Nolan "Inception". Non sappiamo come, quanto e soprattutto perché le domande relative a "che cosa è l'essere" e "che cosa vuol dire esistere" siano fondamentali ai fini della trama della pellicola, ma di certo le parole del regista e del protagonista Leonardo di Caprio lasciano intendere in maniera sibillina che l'intreccio del film sarà alquanto atipico per un film.

    notizia 17.11, 9 Aprile 2010

    Inception. Il teaser poster italiano.

    Le notizie sulla nuova pellicola di Christopher Nolan "Inception" vengono diffuse col conta gocce e creano sempre più curiosità e aspettativa.

    notizia 14.27, 26 Marzo 2010

    Cosa pensa Christopher Nolan del 3D?

    A margine di una lunga intervista pubblicata su Collider, Christopher Nolan, l'acclamato regista di Memento, Il Cavaliere Oscuro e del prossimo thriller-sci-fi multidimensionale Inception, ha speso qualche parola sulla tecnolgia 3D tanto in voga oggi.

    notizia 18.13, 18 Marzo 2010

    Inception. Il trailer italiano è su EveryeyeTv.

    Giusto ieri, Leonardo di Caprio parlando della trama d'Inception, la nuova pellicola di Christopher Nolan, dichiarava che "E' complicata. E' una struttura narrativa davvero complicata. Ma è scaturita dalla mente di Christopher Nolan, che è stato capace di elaborare una fitta rete di enigmi trasposti un un contesto narrativo, riuscendoli ad amalgamare in una maniera mai vista. La struttura della trama lavora simultaneamente su più livelli, e quando dico simultaneamente intendo questa cosa proprio in maniera letterale. Dei livelli narrativi simultanei. Tutti, compreso me, saranno molto sorpesi quando lo vedranno"

    notizia 12.01, 17 Marzo 2010

    Inception. Leonardo di Caprio parla della enigmatica trama del film.

    Leonardo di Caprio è sugli schermi italiani con "Shutter Island" l'ultima fatica di Martin Scorsese. Ma quest'estate lo vedremo anche nel fanta-thriller di Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro, Memento) "Inception". Intervistato da Empire l'attore ha brevemente parlato della sua nuova fatica.

    notizia 12.57, 8 Febbraio 2010

    Leonardo di Caprio si complimenta con Avatar, parla d'Inception e non solo.

    In quest'intervista ad Inquirer.net, l'attore Leonardo di Caprio, che quest'anno vedremo in ben due due film che si preannunciano già come capolavori, Shutter Island di Martin Scorsese ed Inception di Christopher Nolan, ha avuto modo di parlare un po' dei suoi prossimi lavori, dopo i doverosi complimenti a James Cameron per Avatar.

    notizia 14.21, 18 Gennaio 2010

    Inception. La prima immagine ufficiale dal L.A. Times.

    La scorsa settimana, dalle pagine del L.A. Times Christopher Nolan, parlando di Inception, la sua prossima fatica, ha solleticato alquanto la nostra fantasia.Il giornale di L.A. ci porta ora la prima immagine ufficiale del film che potete osservare qua sotto.

    notizia 11.00, 14 Gennaio 2010

    Inception: oltre il 3D. Sarà un film quadridimensionale.

    Anche dopo la visione del primo trailer, la trama di Inception è tutto fuorché chiarita. E' un thriller? E' uno sci-fi movie? Una storia d'amore?Al momento sappiamo solo che Di Caprio deve rubare un'idea e che una città intera viene arrotolata come un tappeto.Cose che lasciano ben sperare.Se poi ci si mette lo stesso Nolan che ad Hero Complex dichiara: "Dopo Il Cavaliere Oscuro volevo realizzare un film più personale, ma sarà comunque un film enorme" la curiosità raggiunge livelli parossistici.

    notizia 00.20, 29 Dicembre 2009

    Inception. L'international trailer su Apple Trailer.

    Dopo il resoconto di Matt Goldberg e la segnalazione del trailer in lingua francese, ecco che Apple ci porta l'international trailer del film in lingua inglese.Che dire? Non si capisce un gran che della trama e su tutta'sta storia dell'idea da rubare, ma già la scena della città arrotolata come un tappeto ha conquistato il fanciullino che è in noi.Inception, l'international trailer su Apple

    notizia 11.42, 23 Dicembre 2009

    Inception: ecco il trailer!

    Ecco l'atteso trailer del nuovissimo film di Christopher Nolan.Descritto precedentemente qui, eccolo finalmente per voi (purtroppo in francese) esso ci mostra scene scioccanti e alquanto dubbiose, teaser misterioso e ricco di effetti che ricorda molto come atmosfere e sensazioni " The Dark Knight".Potete vederlo qui.In Uscita il 16 luglio , ecco il cast: Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Cillian Murphy, Ellen Page, Joseph Gordon-Levitt, Ken Watanabe, Tom Hardy, Michael Caine e Dileep Rao.Buona Visione!

    notizia 10.44, 22 Dicembre 2009

    Inception. Nuovo teaser poster.

    A forza di mindgame, ecco che è arrivato un nuovo teaser poster per il nuovo, attesissimo thriller della mente di Christopher Nolan Inception.Dopo la caduta della trottola dell'altro giorno, un nuovo tassello si aggiunge al mosaico. La grafica del poster, rimanda al labirinto di grattacieli visto alla fine del, finora, unico teaser trailer del film visto.

    notizia 00.06, 16 Dicembre 2009

    Inception: la caduta della trottola

    Sul sito ufficiale di Inception è finalmente finito il "conto alla rovescia" ed il traballante giro della trottola è terminato.

    notizia 11.09, 14 Dicembre 2009

    Inception. Sul website sta succedendo qualcosa.....

    Fino ad oggi, andando sul website ufficiale di Inception, tutto quello che potevamo vedere era una trottola che seguiva i movimenti a sinistra e a destra del nostro mouse.Un po' poco, per uno dei film più attesi del prossimo anno, ma considerata la colossale macchina di viral marketing messa in opera da Christopher Nolan e la sua squadra per Il Cavaliere Oscuro, dobbiamo attenderci qualcosa di epocale anche per la promozione di Inception.

    notizia 11.12, 22 Ottobre 2009

    Inception. Michael Caine parla del suo ruolo nel film.

    Definirlo come uno dei film più attesi dai nostri lettori (e non solo) sarebbe riduttivo.Quando i nomi coinvolti sono quelli di Christopher Nolan (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, The Prestige), Leonardo di Caprio (Titanic, The Departed, Blood Diamond), Ellen Page (Juno), Cillian Murphy (Batman Begins, Breakfast on Pluto, 28 Days Later) e Sir Michael Cain (Alfie, Un Colpo all'italiana, Fuga per la Vittoria) le aspettative verso questo thriller sci-fi sono giustificate.Anche perchè, attualmente, il film Inception è avvolto nel riserbo più totale. Se andiamo a are un giro nel criptico sito ufficiale, tutto quello che ci troveremo davanti è una trottola!

    notizia 18.48, 25 Agosto 2009

    Inception, il teaser trailer in versione ufficiale

    Dopo la versione bootleg comparsa su YouTube qualche giorno fa (e prontamente rimossa), Yahoo Movies ha messo online la versione ufficiale del teaser trailer di Inception, nuovo colossal firmato da Christopher Nolan con protagonisti Leonardo di Caprio e Ken Watanabe. Il trailer è visionabile a questo indirizzo.

    notizia 12:24, 23 Agosto 2009

    Inception, teaser trailer per il nuovo colossal di Christopher Nolan

    Mentre le riprese del film sono ancora in corso (cfr. news del 17/08) è comparso a sorpresa su YouTube un primissimo teaser trailer di Inception in versione bootleg (ovvero non autorizzato dalla produzione). La qualità visiva del trailer è pessima ma visionandolo si può già avere un'idea dell'impatto scenico altissimo che il film saprà proporre. Il teaser trailer è disponibile a questo indirizzo ed è molto probabile che verrà rimosso nelle prossime ore. Intanto è aperto anche il teaser web site, raggiungibile all'indirizzo inceptionmovie.warnerbros.com

    notizia 19.21, 17 Agosto 2009

    Inception, prime foto di Leonardo di Caprio sul set di Parigi

    Christopher Nolan sta girando in questi giorni a Parigi alcune sequenze dell'attesissimo Inception, colossal fantascientifico da 200 milioni di dollari con protagonisti Leonardo di Caprio e Ken Watanabe. Le immagini qui sotto sono state scattate nella capitale francese presso il celebre Pont de Bir-Hakeim (tutto in acciaio e sovrastato dalla linea della Metro) e mostrano, tra gli altri, Leonardo Di Caprio, Ellen Page, Marion Cotillard, il regista Nolan ed il direttore della fotografia Wally Pfister.

    notizia 10.12, 26 Luglio 2009

    Inception, info su cast e crew del prossimo film di Christopher Nolan

    Come noto, Christopher Nolan si è preso una pausa dalla saga di Batman per dedicarsi ad Inception, un nuovo colossal fantascientifico da 200 milioni di dollari (di cui ha curato anche la sceneggiatura) con protagonisti Leonardo di Caprio e la leggenda del cinema giapponese Ken Watanabe.

    notizia 21.49, 26 Aprile 2009

    Inception: MIchael Caine nel Cast

    aspettando il terzo episodio di Batman, proprio come ha fatto con "the prestige" Nolan si prende una pausa e si dedica ad un'altra pellicola.Inception, thriller di fantascienza, ha già numerosi nomi di richiamo nel cast: Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Cillian Murphy, Ellen Page e Joseph Gordon-Levitt.Ma con loro si aggiunge una nostra vecchia conoscenza, già presente nella saga di Batman e nel già citato The Prestige, il settantaseienne Michael Caine,avra "un breve ruolo" (dice lui) anche in "the inception"