Inception, la produttrice su Leonardo DiCaprio: 'Ha reso il film meno enigmatico'

Inception, la produttrice su Leonardo DiCaprio: 'Ha reso il film meno enigmatico'
di

L'enigma è uno degli elementi più importanti di Inception, film che, probabilmente, per primo ci fece intuire le capacità di Christopher Nolan nell'imbastire storie nelle quali lo spettatore medio potesse perdere l'orientamento: aspetto, quello del puzzle, che va però bilanciato con una storia che susciti negli spettatori le giuste emozioni.

Inception riesce benissimo anche in ciò, e lo fa anche grazie a delle performance attoriali di altissimo livello: a confermarlo furono le parole di una delle dirette interessate, Emma Thomas, produttrice del film nonché moglie di Christopher Nolan, che volle elogiare pubblicamente la prova offerta da Leonardo DiCaprio nel ruolo di Cobb.

"Il lavoro che Leo ha svolto insieme a Chris ha fatto sì che la storia fosse meno enigmatica, ha fatto sì che ci fosse la storia di un personaggio con cui gli spettatori potessero empatizzare" furono le parole di Thomas, alle quali fecero eco proprio quelle del regista: "Ha dato un enorme contributo allo script e mi ha convinto a renderlo più chiaro, ma anche a seguire la sua logica interna e a rispettare l'essenza dei personaggi e delle regole che avevamo impostato" spiegò Nolan.

Cosa ne pensate? Credete anche voi che il contributo di DiCaprio sia stato decisivo per la riuscita dell'opera? Diteci la vostra nei commenti! Vediamo, intanto, a quali attori pensò Nolan per il ruolo di Cobb prima di scegliere proprio il nostro Leo.