Inception. I posters si complicano.

di

Dopo tutte queste immagini viene da chiedersi se i diversi "piani di trama" come dice Nolan, siano fisici o metaforici, più livelli di gravità o "senso" compaiono di continuo se vogliamo stare ai posters che ci mostrano pavimenti orizzontali e tetti capovolti.
Insomma è tutto ancora un mistero, intanto però vi mostriamo questa nuova locandina (ovviamente in linea con le precedenti).
A seguito un tentativo di Nolan di spiegare la trama di Inception, un pò fallimentare, per molti il film è già un successo annunciato tuttavia.
Sarà un avventura vederlo in IMAX.

(Fonte Impawards.com)

La trama di questo thriller esistenziale è ancora avvolta nel mistero. Nolan afferma: "Fondamentalmente il film affronta il tema dei vari livelli della realtà e della percezione ad essa correlata, che è un concetto che m'interessa molto. Il film è ambientato in un contesto contemporaneo, con l'aggiunta di qualche elemento sci-fi. Cobb, il personaggio di Leonardo di Caprio, è il fulcro di tutto, ed è esperto di una particolare tecnologia cui il film ruota attorno ed ha messo insieme una squadra [Ellen Page, Tom Hardy, Joseph Gordon Levitt]. E' una sorta di film corale strutturato come un heist movie (film di rapine, ndr.). Un action adventure che abbraccia il mondo intero" mentre Di Caprio continua dicendo che la trama "E' complicata. E' una struttura narrativa davvero complicata. Ma è scaturita dalla mente di Christopher Nolan, che è stato capace di elaborare una fitta rete di enigmi trasposti un un contesto narrativo, riuscendoli ad amalgamare in una maniera mai vista. La struttura della trama lavora simultaneamente su più livelli, e quando dico simultaneamente intendo questa cosa proprio in maniera letterale. Dei livelli narrativi simultanei. Tutti, compreso me, saranno molto sorpesi quando lo vedranno".

Quanto è interessante?
0
Inception. I posters si complicano.
Inception

Inception

Inception
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Cillian Murphy, Ellen Page e Joseph Gordon-Levitt
  • Sceneggiatura: Christopher Nolan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/09/2010

incasso box office: 10.056.517 Euro

Nelle sale USA dal: 13/07/2010

incasso box office: 287.651.000 Euro

Che voto dai a: Inception

Media Voto Utenti
Voti: 150
8.5
nd