Inception compie 10 anni: Joseph Gordon-Levitt riflette sull'esperienza Nolaniana

Inception compie 10 anni: Joseph Gordon-Levitt riflette sull'esperienza Nolaniana
di

È difficile credere che sia già passato un intero decennio dall'uscita originale nei cinema di tutto il mondo di Inception, magistrale thriller fantascientifico scritto e diretto da Christopher Nolan nel 2010 con protagonisti Leonardo DiCaprio e Joseph Gordon-Levitt, quest'ultimo intervenuto oggi via Twitter per ricordare l'esperienza sul set.

Inception si è rivelato un enorme successo di pubblico e critica, e riflettendo sul film e sull'esperienza nolaniana in sé, Levitt ha scritto via social: "Oggi è il decimo anniversario di Inception. Ci siamo estremamente divertiti a girare quel film con Mr. Nolan, l'intero cast e tutta la troupe. Mentre giravamo la sequenza del corridoio sembrava che stessimo portando avanti la grande tradizione di Fred Astaire quando danzava sul soffitto. Sono ricordi felici pieni d'affetto".

Dopo Inception, Joseph Gordon-Levitt è tornato a collaborare immediatamente con Nolan ne Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, dove ha interpretato il ruolo di John Blake, quello che si scopre essere proprio alla fine del film una sorta di rivisitazione in chiave civile e antelitteram del Robin fumettistico. Chissà che non possa tornare a collaborare con Nolan in futuro, ora che è anche tornato al cinema con 7500.

Vi lasciamo alla nostra recensione di Inception.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.