Box Office USA: Tom Cruise colpisce ancora, Mission Impossible Fallout subito in vetta

Box Office USA: Tom Cruise colpisce ancora, Mission Impossible Fallout subito in vetta
di

Nonostante l'estate, l'effetto Tom Cruise ha colpito al cuore gli Stati Uniti d'America. Mission: Impossible - Fallout, uno dei migliori capitoli della saga, ha debuttato in vetta superando i 60 milioni di dollari.

Il film diretto da Christopher McQuarrie e Teen Titans GO! Il Film, al quinto posto settimanale con 10 milioni e mezzo di dollari, sono praticamente le uniche novità del weekend al botteghino americano. Poi troviamo "vecchie" conoscenze come Mamma Mia - Ci Risiamo, secondo con 15 milioni di dollari, The Equalizer 2 - Senza Perdono, 14 milioni di dollari, l'ottimo Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa.

Il film animato della Sony ha guadagnato altri 12 milioni, mancando di pochissimo quota 120 negli USA - davvero niente male. Al sesto posto ritroviamo Ant-Man and the Wasp, con 8.4 milioni di dollari, che precede di una posizione Gli Incredibili 2, fermi a poco più di 7 milioni.

"Duro a morire" è invece Jurassic World - Il regno distrutto, ottavo film della settimana con altri 6.775.000 dollari, per un totale di 397.555.500. Mentre The Rock vola sempre più in alto, tra un grattacielo e un altro, Skyscraper scende al nono posto settimanale, con appena 5.400.000 dollari, mentre chiude la top ten La prima notte del giudizio, il prequel della saga The Purge, con 2.230.000 dollari.