Incassi Box Office U.S.A. - Weekend dal 27/01/2012 al 29/01/2012

di

Questa settimana The Grey, il nuovo film di Joe Carnahan con protagonista Liam Neeson, esordisce direttamente al primo posto della classifica americana con un risultato di 20 milioni di dollari, lasciando indietro Underworld: Il Risveglio che ne racimola 12 e mezzo. Terzo posto per un'altra new entry, One for the money, esordio eccellente di Julie Anne Robinson. Red Tails, il film di guerra di Anthony Hemingway, è al quarto posto dopo due settimane e conferma il suo buon ascendente sul pubblico. Altro esordio al botteghino è quello di 40 Carati, il thriller ad alta quota diretto da Asger Leth, che si accontenta di un buon quinto posto. 
Molto forte, incredibilmente vicino si conferma costante nel gradimento del pubblico, oramai in classifica da ben sei settimane e conservando ancora la sesta posizione, nonostante incassi certamente non incredibili. Altro grande 'vecchio' della classifica è Paradiso Amaro, oramai presente da ben 11 settimane, e ancora al settimo posto, rinvigorito, probabilmente, dalle nomination agli Oscar.
A seguire, Contraband all'ottavo posto, che regge con buoni incassi totali, La Bella e la Bestia, alla sua terza settimana in classifica, e infine Knockout - Resa dei conti, che rischia di scomparire dalla chart già a partire dalla prossima settimana. 

Quanto è interessante?
0