Incassi Box Office U.S.A. - Weekend dal 20/11/2009 al 22/11/2009

di

Bella, Edward e Jacob fanno a pezzi tutti i concorrenti al box office americano e raccolgono l'impressionante cifra di 140 milioni di dollari. Summit Entertainment, la casa produttrice di Twilight Saga, è riuscita la dove aveva fallito col primo episodio: portare al cinema quella fetta di pubblico costituita da adolescenti maschi. Resta da vedere a quanto ammonterà il prevedibile crollo del prossimo fine settimana, quando certamente New Moon dovrà accontentarsi di un quantitativo di dollaroni meno ingente. New moon batte Harry Potter e rincorre Il Cavaliere Oscuro come incassi del primo week end, mentre per quanto riguarda gli incassi del primo giorno di programmazione è record mondiale.
Bene The Blind Side: il dramma sportivo con Sandra Bullock incassa ben 34 milioni, recuperando già i 29 di budget.
Crolla vertiginosamente 2012: il disaster movie di Roland Emmerich, con 26 milioni e mezzo, esce con le ossa frantumate dal confronto con Twilight.
Senza infamia e senza lode i 12 milioni dell'infantilistico Planet 51, mentre A Christmas Carol continua la sua più che dignitosa marcia. Nulla di nuovo nella seconda parte della classifica, con L'isola delle coppe che sonda il muro dei 100 milioni d'incasso totale.