Incassi Box Office U.S.A. - Weekend dal 19/08/2011 al 21/08/2011

di

Quello appena passato verrà da molti ricordato come "Il fine settimana del flop".
Le nuove uscite sugli schermi americani sono tutte andate molto al di sotto delle aspettative. Al di là di One day, che conquista una scarna nona posizione, sono Fright Night, Conan The Barbarian e Spy Kids 4 a rovinare i sogni dei relativi registi e produttori.
Se difatti la prima posizione se l'accaparra, a sorpresa, The help, la commedia con l'astro in ascesa Emma Stone, guadagnando una posizione e il conseguente podio dopo un'esordio in seconda posizione la settimana scorsa, soffre già di un calo fisiologico L'alba del pianeta delle scimmie, che scende in seconda senza troppi complimenti nonostante il buon esordio, e in sostanza viene graziato dalle new entries, che si accontentano della terza, quarta e sesta posizione. Spy Kids 4: All the time in the world di sicuro non verrà ricordato come il film più redditizio di Rodriguez, e nonostante le trovate pubblicitarie si ritrova lontano dai fasti di botteghino dei precedenti capitoli.
Gigantesco flop per Conan the Barbarian: l'assenza di Schwartzy ha penato parecchio sul nuovo destino del cimmero, che recupera appena 10 milioni, a fronte di un impegno finanziario di 90. Temiamo che Jason Momoa, nonostante tutte le buone intenzioni, abbia poche possibilità di tornare a calcare i set hyboriani.
Debacle anche per Fright Night, che si ferma in sesta posizione non riuscendo neanche a scalzare I Puffi dalla quinto scalino del podio e racimolando un misero bottino di circa 8 milioni di dollari. Fortuna che il budget del film non era molto alto.
Final Destination 5 si avvia alla conclusione della sua (non certo brillante) corsa al settimo posto, mentre 30 minutes or less si accontenta dell'ottavo. Chiude la classifica Crazy, stupid, love, che si prepara a salutare le sale con un rispettabile incasso di quasi 70 milioni.