Box Office Italia: è Endgame anche al botteghino, con gli Avengers oltre i 17 milioni

Box Office Italia: è Endgame anche al botteghino, con gli Avengers oltre i 17 milioni
di

Lo scontro finale con Thanos in Avengers: Endgame è finalmente arrivato in sala e il botteghino è letteralmente esploso. Se worldwide si parla di 1,2 miliardi di dollari, il nostro Paese ha contribuito con oltre 17 milioni di euro incassati dalla notte del 24 aprile - oltre 12 nel solo weekend.

Cifre davvero colossali, a cui il nostro botteghino nazionale non è per nulla abituato - che ancora cresceranno nella settimana appena iniziata. Staccato di oltre dieci lunghezze se ne sta il migliore film italiano delle ultime due settimane: Ma cosa ci dice il cervello di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, fermo a 1,2 milioni di euro.

Ottima conferma quella de La Llorona - Le lacrime del male al terzo posto del weekend, forte di altri 376.000 euro. Quarto posto invece per After, che perde così qualche posizione a causa di un incasso che non è andato oltre i 368.344 euro - per un totale di oltre 6 milioni. Anche Dumbo di Tim Burton continua a piccoli passi la sua cavalcata trionfale, con altri 357.000 euro da aggiungere agli oltre 10 milioni incassati in totale fino alla settimana scorsa.

Sesta posizione per il film d’animazione per i più piccoli Wonder Park di David Feiss, che “fa il pari” con A spasso con Willy: entrambi i film hanno incassato circa 270.000 euro. Ancora un film italiano in ottava posizione, con Il Campione con Stefano Accorsi, mentre resiste con le unghie e con i denti Nadine Labaki con il suo Cafarnao - Caos e Miracoli. Chiude la Top 10 di questo “caotico” weekend la commedia agrodolce Le Invisibili, proveniente dalla Francia. Dove arriverà adesso Thanos grazie al ponte del Primo Maggio?

Quanto è interessante?
4