6.5

Lo scontro finale con Thanos in Avengers: Endgame è finalmente arrivato in sala e il botteghino è letteralmente esploso. Se worldwide si parla di 1,2 miliardi di dollari, il nostro Paese ha contribuito con oltre 17 milioni di euro incassati dalla notte del 24 aprile - oltre 12 nel solo weekend.
Cifre davvero colossali, a cui il nostro botteghino nazionale non è per nulla abituato - che ancora cresceranno nella settimana appena iniziata. Staccato di oltre dieci lunghezze se ne sta il migliore film italiano delle ultime due settimane: Ma cosa ci dice il cervello di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, fermo a 1,2 milioni di euro.
Ottima conferma quella de La Llorona - Le lacrime del male al terzo posto del weekend, forte di altri 376.000 euro. Quarto posto invece per After, che perde così qualche posizione a causa di un incasso che non è andato oltre i 368.344 euro - per un totale di oltre 6 milioni. Anche Dumbo di Tim Burton continua a piccoli passi la sua cavalcata trionfale, con altri 357.000 euro da aggiungere agli oltre 10 milioni incassati in totale fino alla settimana scorsa.
Sesta posizione per il film d’animazione per i più piccoli Wonder Park di David Feiss, che “fa il pari” con A spasso con Willy: entrambi i film hanno incassato circa 270.000 euro. Ancora un film italiano in ottava posizione, con Il Campione con Stefano Accorsi, mentre resiste con le unghie e con i denti Nadine Labaki con il suo Cafarnao - Caos e Miracoli. Chiude la Top 10 di questo “caotico” weekend la commedia agrodolce Le Invisibili, proveniente dalla Francia. Dove arriverà adesso Thanos grazie al ponte del Primo Maggio?
Altri contenuti per Box Office Italiano
Contenuti più Letti