Box Office Italia: Detective Pikachu scalza Avengers Endgame dalla vetta

Box Office Italia: Detective Pikachu scalza Avengers Endgame dalla vetta
di

Ci sono voluti i Pokémon per scalzare Avengers: Endgame dalla vetta del nostro box office. Con ben 2.394.695 euro, Detective Pikachu è stato il miglior film del weekend.

Solo secondi i Vendicatori, con un altro milione e 353.000 euro, utile a sfondare la barriera dei 28 milioni di euro totali - ormai il miglior incasso del 2019 in Italia. Terzo posto, un po' inaspettato, per l'epopea criminale di Ted Bundy, che ha incassato 591.188 euro nei primi giorni di programmazione. Soltanto quarto l'horror Pet Sematary, la nuova opera firmata Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, ispirata direttamente al romanzo del maestro del brivido Stephen King.

Al quinto posto della settimana troviamo poi Stanlio e Ollio, l'ottimo e commovente biopic firmato Jon S. Baird e dedicato ai due mattatori della comicità Stan Laurel e Oliver Hardy, capace di guadagnare 451.198 euro. Scende al sesto posto Ma cosa ci dice il cervello, la nuova commedia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, che dopo un ottimo debutto si è ora fermato (nel fine settimana) a 246.171 euro.

Debutto al settimo posto per Red Joan, il nuovo film biografico con Judi Dench, forte di 238.856 euro, mentre è tutto italiano l'ottavo posto della classifica, dove troviamo Il Grande Spirito di Sergio Rubini, a 167.391 euro. Chiudiamo la settimana con Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio, nono film con 165.013 euro, e I figli del fiume giallo del maestro cinese Jia Zhangke, capace di entrare in Top 10 con 80.746 euro di incasso.

Quanto è interessante?
8