Box Office Italia: Avengers Endgame oltre i 26 milioni di euro

Box Office Italia: Avengers Endgame oltre i 26 milioni di euro
di

Il successo di Avengers: Endgame al botteghino mondiale è ormai cosa certa, resta solo da capire fin dove si spingerà il cinecomic Marvel. In Italia, dove il record del 2019 appartiene a Bohemian Rhapsody a 28 milioni di euro, è quasi primo posto dell’anno: siamo a oltre 26 milioni totali.

L’incasso del weekend del film sui Vendicatori ha sfiorato invece i 4 milioni: 3.925.882 euro per l’esattezza, una vera macchina macina soldi, che ancora non ha finito la sua corsa. Al secondo posto, staccato di diversi milioni, troviamo il biopic Stanlio e Ollio, che ha incassato 845.061 euro, per un totale al di sopra del milione. Terzo gradino del podio per la commedia tutta italiana Ma cosa ci dice il cervello?, nuovo lavoro di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, che con altri 608.000 euro quasi raggiunge i 4,5 milioni totali.

Quarto posto per Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio, a 428.956 euro, mentre è ancora italiano il quinto posto, con Riccardo Scamarcio e il suo nuovo Non sono un assassino, a 303.606 euro. Nella seconda parte della classifica troviamo il particolare western di Jacques Audiard I fratelli Sisters, con l’insolita coppia John C. Reilly e Joaquin Phoenix, continuando poi con due opere per bambini in Top 10 già da qualche settimana, Wonder Park e A Spasso con Willy. Nono posto per l’horror La Llorona - Le Lacrime del Male, inserito all’interno del The Conjuring Universe, e il Dumbo di Tim Burton, prossimo a uscire dalla classifica a ormai oltre gli 11 milioni totali nel nostro Paese.

Quanto è interessante?
5