Box Office Italia: vince Dragon Trainer, quarto Il Primo Re

Box Office Italia: vince Dragon Trainer, quarto Il Primo Re
di

L'ultimo weekend al box office ha riservato poche ma importanti novità. Partiamo da Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto, che ha debuttato in cima con ben 3.162.145 euro.

L'opera animata, conclusione di una trilogia che ha fatto appassionare milioni di grandi e piccini, è riuscita quasi a doppiare il secondo film del fine settimana, Green Book, commedia agrodolce di Peter Farrelly che potrebbe lasciare il segno ai prossimi premi Oscar. Terzo gradino del podio per Creed II, ovvero il saluto di Rocky al grande schermo, con 1.525.905 euro.

Ottime notizie per il cinema italiano: al quarto posto ha debuttato Il Primo Re, opera "colossale" di Matteo Rovere come se ne vedono poche nel nostro panorama: per lui 930.075 euro di incasso. Scende al quinto posto il delicato film di Gilles de Maistre Mia e il leone bianco, che con altri 877.713 euro ha superato i 5 milioni in totale. Sesto posto per un horror da cui forse ci saremmo aspettati un tantino di più: L'esorcismo di Hannah Grace ha incassato 695.187 euro.

Meglio di quanto abbia fatto questa settimana La Favorita, l'opera ambigua e colma di humor nero di Yorgos Lanthimos, che con altri 656.002 euro supera i 2 milioni totali. Resiste Jennifer Lopez con il suo Ricomincio da me, forte di 621.588 euro, mentre al nono posto ritroviamo una nostra vecchia e amata conoscenza: Bohemian Rhapsody ha incassato altri 354.375 euro, sfiorando così la soglia dei 28 milioni totali. Decimo film del weekend Glass di M. Night Shyamalan, con 343.167 euro.