Incassi Box Office in Italia - Weekend dal 30/12/2011 al 01/01/2012

di

La classifica italiana di Capodanno vede Il gatto con gli stivali superare, infine, Sherlock Holmes dopo aver insidiato la sua leadership per due settimane; alla terza, il titolo Dreamworks conquista la vetta e altri 2 milioni e 300mila euro, superando però il film di Guy Ritchie di nemmeno 70mila euro per la settimana scorsa. Vacanze di Natale a Cortina si è un po' ripreso, guadagnando più di un milione e mezzo a Capodanno ma restando ancora sotto i dieci milioni, inseguito da Finalmente la felicità con poco più di 50mila euro di distacco. 
La new entry più alta della settimana è Capodanno a New York, con 730mila euro d'incasso e una quinta posizione assicurata. 
Risale il festivaliero e divertentissimo Il figlio di Babbo Natale, con quasi altri 600mila euro, mentre Le idi di marzo cala dopo tre settimane di presenza scendendo in settima posizione. 
In ottava ritroviamo stazionario Woody Allen e il suo Midnight in Paris, così come stazionario è anche Il Principe del deserto, che racimola 222mila euro. La seconda nuova entrata, in ultima posizione, è Emotivi anonimi, con 121mila euro.