Incassi Box Office in Italia - Weekend dal 27/11/2009 al 29/11/2009

di

Sarà anche caduto dalle nubi, ma il volo di Luca Medici, alias Checco Zalone deve essere servito! Il film col celebre comico di Zelig è riuscito li dove tutti oltreoceano hanno fallito: scalzare dalla prima posizione New Moon!

Con 2.682.744 euro, la pellicola comica distanzia di ben oltre 200.000 euro il secondo capitolo della Twilight Saga.
Fra le new entry della settimana, il piazzamento migliore è quello di Dorian Gray: la pellicola ispirata al racconto di Oscar Wilde supera il milione di euro. Anche Dorian Gray, come New Moon, è distribuito da Eagle Pictures che, complessivamente è la casa di distribuzione che ha raccolto i risultati più esaltanti in questo week end.
La dura Verità non supera il duro scoglio del quinto posto, con 659.273 euro.
Planet 51, unico film dichiaratamente per famiglie presente nei cinema, continua a non fare faville, ma mantiene un'incasso in linea con la scorsa settimana.
Almodovar continua la sua discesa verso i gradini più bassi del podio, mentre il giovanilistico Meno Male che Ci Sei segna un sonoro flop. Johnny Depp resiste al nono posto, mentre La Prima Linea con Scamarcio chiude la classifica, con un incasso totale ben inferiore alle polemiche sollevate dalla pellicola.