Box Office Italia: Mia e il leone bianco supera tutti, anche Glass

Box Office Italia: Mia e il leone bianco supera tutti, anche Glass
di

Negli ultimi mesi il nostro box office è stato alquanto prevedibile, salvo l'exploit di Bohemian Rhapsody che ha fatto meglio di ogni aspettativa. Questa settimana invece domina il cinema francese: è Mia e il leone bianco a vincere il weekend.

Il commovente film di Gilles de Maistre è riuscito a guadagnare quasi 2 milioni di euro, soffiando per un soffio il primo posto a Glass. Il capitolo finale della ("improvvisata") trilogia "super" di M. Night Shyamalan si è fermato a 1.843.530 euro, mentre il terzo posto è tutto italiano con Non ci resta che il crimine.

Non è il solo prodotto nostrano a figurare in classifica: al quinto posto troviamo infatti L'agenzia dei bugiardi di Volfango De Biasi, che ha incassato 893.222 euro, poco dietro il suddetto Bohemian Rhapsody, che con 964.847 euro se ne sta al quarto posto del weekend e supera i 26 milioni di euro. Il biopic su Freddie Mercury e i Queen ha così dato una sonora batosta sia ad Aquaman, sesto film del fine settimana con 864.558 euro, che a Ralph Spacca Internet, settimo con 844.406 euro.

In totale, i due film hanno raccolto poco più di 10 milioni di euro l'uno, dunque insieme non riescono a superare il film con Rami Malek, davvero impressionante. Ottavo posto poi con Maria Regina di Scozia, che ha debuttato il 17 gennaio, mentre resistono in Top 10 Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità e City of Lies - L'ora della verità, con uno spento Johnny Depp.