Box Office Italia: Grindelwald supera tutti, anche lo Schiaccianoci Disney

Box Office Italia: Grindelwald supera tutti, anche lo Schiaccianoci Disney
di

Quando mamma J.K. Rowling chiama i suoi fan a raccolta, questi rispondono in modo immediato: Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald è il primo film della settimana, con ben 6.177.877 euro raccolti dalle anteprime del mercoledì alla sera di domenica.

Al secondo resiste la magia Disney de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, che con altri 887.450 euro supera un totale di 8 milioni incassati nel nostro Paese. Chiude il podio il nuovo lavoro del regista premio Oscar Steve McQueen, Widows - Eredità Criminale, forte di 567.342 euro al debutto.

Buon quarto posto per Tutti lo Sanno di Asghar Farhadi, con la coppia Bardem/Cruz, mentre ha debuttato solo in quinta posizione il primo lavoro da regista di Filippo Bologna, Cosa fai a Capodanno?, guadagnando 474.216 euro. Sesto posto della classifica occupato da Red Zone - 22 Miglia di Fuoco di Peter Berg con Marc Wahlberg, con 440.025 euro di incasso, mentre scende al settimo Paolo Virzì e il suo Notti magiche.

Ancora un film italiano all'ottavo posto del weekend, Ti Presento Sofia di Guido Chiesa, mentre al nono se ne sta Eli Roth con Il Mistero della Casa del Tempo, fermo a 227.044 euro. Chiudiamo con First Man - Il Primo Uomo, ultima fatica di Damien Chazelle con Ryan Gosling.