Incassi Box Office in Italia - Weekend dal 08/01/2010 al 10/01/2010

di

Aspettando Avatar, è il re della commedia alla romana Carlo Verdone (Io, Loro e Lara) a conquistare la vetta della chart italiana.
Resiste in seconda posizione, la coppia Robert Downey Jr e Jude Law (Sherlock Holmes): quasi due sono i milioni di euro incassati dalla nuova golden couple hollywoodiana.
Tutti sotto il milione di euro i film che si trovano dalla terza posizione in giù.
Il Mondo dei Replicanti, malgrado la presenza di Bruce Willis non fa presa sul pubblico italiano, mentre il successi di Hachiko si consolida ulteriormente.
Le spine de Il Riccio sono un po' dolorose per Eagle Pictures, mentre la pioggia alimentare del film d'animazione Sony Piovono Polpette non ripete i fasti d'oltreoceano.
Prevedibili i drastici cali de La Principessa e il Ranocchio e Io&Marilyn, mentre il becero e triviale Natale a Beverly Hills, passata l'isteria collettiva delle feste, scende in nona posizione. La tristezza generata dall'osservare gli incassi totali del cinepanettone è sempre molto forte. Soul Kitchen è il fanalino di coda di una classifica che s'appresta a dare il benvenuto (era ora) al fanta-kolossal di James Cameron.