Quanto incasserà questo ottobre il Joker con Joaquin Phoenix?

Quanto incasserà questo ottobre il Joker con Joaquin Phoenix?
di

Mentre un secondo trailer è rumoreggiato in occasione della premiere della pellicola al Festival di Venezia, oggi vi parliamo dei primi pronostici per Joker di Todd Phillips.

Quello che è stato descritto come un progetto ambizioso rispetto ad altri cinecomics, secondo gli analisti di Box Office Pro, dovrebbe debuttare questo ottobre con almeno 77 milioni di dollari al box-office statunitense. Stiamo parlando di un ottimo risultato considerando che, con ogni probabilità, la pellicola sarà vietata ai minori in USA con il solito rated R; un risultato che, se confermato, renderebbe il cinecomic ancora più di successo rispetto ad Aquaman che, lo scorso dicembre, esordì con 67.8 milioni di dollari.

Se parliamo del mese di ottobre, sempre se il risultato resterà invariato e si avvererà, la pellicola batterà comunque il risultato di Halloween (76.2 milioni di dollari) ma non quello di Venom che con i suoi 80.2 milioni di dollari resterebbe imbattuto come film con il miglior esordio di sempre nel mese di ottobre.

Joker vedrà impegnato Joaquin Phoenix nei panni del leggendario villain dei fumetti della DC. Rispetto ad altre pellicole del genere, il film sarà una reinterpretazione del personaggio e sarà slegato dal resto dell'Universo Cinematografico DC, rendendo l'operazione più vicina ad un film d'autore che ad un cinefumetto moderno.