Quanto ha incassato la saga di Rocky? Scoprite il successo dei film di Sylvester Stallone

Quanto ha incassato la saga di Rocky? Scoprite il successo dei film di Sylvester Stallone
INFORMAZIONI FILM
di

Dal successo clamoroso e inaspettato del primo Rocky, che ha lanciato la carriera di Sylvester Stallone a Hollywood, al recente rilancio della saga con Creed - Nato per combattere, Rocky è sempre stato sinonimo di successo. Ma quanto hanno incassato in totale i film dedicati al pugile?

Nonostante alcuni capitoli siano stati accolti meno calorosamente di altri, in particolare Rocky V, i risultati della saga al botteghino sono sempre stati più che soddisfacenti, a partire proprio dagli esorbitanti (per il periodo) $225 milioni raccolti in tutto il mondo dal debutto nel 1985. Il picco massimo è stato raggiunto da Rocky IV, con lo scontro tra Sly e Dolph Lundgren che ha ottenuto ben $300 milioni.

Sommando anche i due spin-off, Creed - Nato per combattere e il sequel Creed II, la saga ha incassato in totale oltre 1.5 miliardi di dollari. Di seguito potete trovare la classifica (al netto dell'inflazione):

  1. Rocky IV - $300 milioni
  2. Rocky - $225 milioni
  3. Creed II - $213 milioni
  4. Rocky II - $200 milioni
  5. Creed - $173 milioni
  6. Rocky Balboa - $156 milioni
  7. Rocky III - $125 milioni
  8. Rocky V - $119 milioni

Qual è il vostro capitolo di Rocky preferito? Come sempre, fateci sapere la vostra nello spazio dei commenti. Intanto, vi ricordiamo che Stallone sta lavorando ad una serie prequel di Rocky.

Quanto è interessante?
1