Marvel

Quanto ha incassato Eternals paragonato ad altri film Marvel? Parliamone

Quanto ha incassato Eternals paragonato ad altri film Marvel? Parliamone
di

Eternals ha debuttato al primo posto al box office ma, nonostante i festeggiamenti in casa Marvel, gli incassi sono stati inferiori rispetto alle recenti uscite della serie.

Il film ha superato le proiezioni degli analisti di 67-69 milioni di dollari al botteghino nazionale con un debutto da 71 milioni di dollari, ma come si è comportato Eternals rispetto agli altri film MCU usciti durante la pandemia e più in generale nel mese di novembre? Vediamolo insieme.

Su ventisei film del MCU, il weekend di apertura di Eternals si trova al ventiduesimo posto, davanti solo solo a Thor (65 milioni), Captain America: The First Avenger, Ant-Man e The Incredible Hulk (il più basso di sempre a 55 milioni). Shang-Chi e Black Widow, gli altri due titoli dell'era pandemica dell'MCU, si trovano invece alla ventunesima e alla diciannovesima posizione (nel caso ve lo steste chiedendo, si: tutti e quattro i film degli Avengers occupano la top5 di questa speciale classifica interna al MCU). Il dato importante da analizzare è che Eternals non sembra aver sofferto delle critiche negative arrivate prima dell'uscita, considerato che Shang-Chi, al contrario ampiamente acclamato, ha incassato solo 4 milioni in più per un totale di 75 milioni. Altro discorso invece per Black Widow, che finora è stato il miglior debutto della Fase 4 con $80 milioni al botteghino e ulteriori $60 milioni tramite il Premiere Access su Disney+. Eternals ha inoltre ottenuto di più dalle anteprime del giovedì rispetto a Shang-Chi, incassando 9,5 milioni rispetto agli 8,8 milioni del film con Simu Liu, ma a spuntarla è ancora Scarlett Johansson con 13,2 milioni di dollari intascati dalle anteprime di giovedì sera.

Il mese di novembre poi è molto raro per il MCU, incluso Eternals solo quattro film finora sono stati rilasciati in questo periodo dell'anno: in precedenza era toccato a Thor: The Dark World, Doctor Strange e Thor: Ragnarok, e tra questi il migliore è stato il terzo episodio della saga con Chris Hemsworth, in grado di guadagnare ben $122,7 milioni al debutto (undicesima miglior apertura nella storia MCU: nel mese di novembre seguono Thor: The Dark World a 85,7 milioni di dollari e Doctor Strange a 85 milioni, chiude Eternals con 71 milioni di dollari).

Nel frattempo, si parla anche di possibili serie spinoff su Disney Plus per Eternals: secondo voi come proseguirà il franchise?

Quanto è interessante?
3