In The Predator c'è un easter-egg di Jean-Claude Van Damme di cui non si è accorto nessuno

In The Predator c'è un easter-egg di Jean-Claude Van Damme di cui non si è accorto nessuno
di

Qualche ora fa Larry Fong, celebre direttore della fotografia di The Predator, ha confermato che nel film di Shane Black è stato inserito un easter-egg relativo a Jean-Claude Van Damme.

Fong lo ha fatto su Twitter, pubblicato un post in cui ha spiegato:

"Un aneddoto divertente: alcuni di noi erano intenti ad avere un easter-egg relativo a Jean-Claude Van Damme. Alla fine ho chiamato la nostra costumista Tish Monaghan e le ho chiesto se poteva realizzarne uno piccolo per la sequenza di Halloween. E' stata grandiosa!"

Ci rendiamo conto che forse è necessaria qualche delucidazione: ai tempi del primo Predator, di cui abbiamo realizzato un dettagliato episodio della nostra rubrica Everycult, la produzione ebbe non pochi problemi a realizzare il design dell'alieno col quale se la sarebbe dovuta vedere Arnold Schwarzenegger. Van Damme fu reclutato per la parte dell'alieno, ma trovò impossibile recitare con la tuta preliminare che era stata elaborata: si dice che il casco gli impediva di vedere, e che sia addirittura svenuto per il caldo.

La produzione fu chiusa per dare a Stan Winston il tempo di creare un nuovo design, e Van Damme a quel punto se ne andò, e fu sostituito con Kevin Peter Hall. In The Predator di Shane Black, durante la scena della notte di Halloween, una persona compare con indosso proprio il costume preliminare fornito a Van Damme. Potete vedere il frame nel post in calce all'articolo (è quell'essere rosso che sembra un'aragosta umanoide con gli occhi bianchi a palla).

Cosa ne pensate di questo divertente easter egg? Avete visto il nuovo Predator? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti.